TURISMO VALLE D'AOSTA | venerdì 22 marzo 2019 05:52

TURISMO VALLE D'AOSTA | 17 dicembre 2018, 08:00

Torgnon: Tanti eventi e attività per tutti nelle feste di fine anno

Per rispondere alle aspettative delle tante famiglie con bambini affezionate a Torgnon, segnaliamo una novità di questa stagione invernale: l’Animazione Torgnon Winter, con servizio garderie presso il winter park e après ski al coperto

Torgnon: Tanti eventi e attività per tutti nelle feste di fine anno

Le vacanze natalizie stanno per iniziare e Torgnon si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un programma ricco e diversificato. Il calendario degli eventi comprende le manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale e molte iniziative proposte dai privati (operatori turistici, gestori di locali, guide…).

Il 24 dicembre, la Messa della notte, alle ore 22.00, sarà preceduta dalla suggestiva fiaccolata dei pastori, con partenza alle 21.45 da Piazza Frutaz; al termine, sulla Piazza della Chiesa, ci si scambierà gli auguri con il Brindisi di Natale. Il 28 dicembre, nel pomeriggio, l’Incredibile teatrino delle ombre presenterà - alle 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale - I racconti dell’inverno, mentre la sera, in chiesa alle 20.30, si terrà Il concerto Naissance sous le Cervin, con il Coro La Vallée du Cervin - coro adulti e giovanile - diretto dal Maestro Alex Danna e il Coro Sesto in Canto di Sesto Fiorentino, diretto dal Maestro Edoardo Materassi.

Per il 30 dicembre è in programma la tradizionale Fiaccolata con i maestri di sci e serata in musica: il ritrovo è presso il Piazzale SIRT alle 21.00. Musica con dj verrà proposta in Piazza Frutaz il 31 dicembre, a partire dalle 22.30, per il Capodanno in Piazza. Nell’ambito della rassegna LetterAria, a cura della biblioteca comunale, Katja Centomo presenterà -  il 2 gennaio alle 18.00 in Sala Consiglio – il libro In fondo al crepaccio – Cronaca di un soccorso impossibile.

Il 3 gennaio, nel pomeriggio presso il municipio, si terrà il laboratorio d’arte per bambini Mattonelle d’argilla e la sera, alle 20.30 presso la palestra comunale, l’Orchestra Filarmonica Bosconerese si esibirà per il Concert du Nouvel An. La simpatica Fiaccolata dei Bambini, per i nati dal 2005 al 2013, è fissata per il 4 gennaio, con ritrovo alle 16.45 presso il Piazzale SIRT. I piccoli scenderanno con le fiaccole led, accompagnati dai maestri di sci; non mancheranno cioccolata calda e animazione con musica.

Agli appassionati del fitness sono dedicati diversi appuntamenti di pilates e zumba in palestra. Inoltre, gli amanti degli sport all’aria aperta potranno divertirsi, oltre che sulle piste da sci, anche sugli innumerevoli tracciati per ciaspole, e-bike e winter nordic walking, in autonomia o in compagnia delle guide, partecipando alle diverse escursioni organizzate. In preparazione alle ciaspolate, gli interessati potranno assistere a due incontri – il 27 dicembre e il 2 gennaio alle 20.00 presso la Sala SIRT - intitolati Dal cristallo alla valanga… la neve senza confini a cura della Scuola Italiana racchette da neve Italian Snowshoes School®.

red. tur.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore