Speciale Saison Culturelle | mercoledì 26 giugno 2019 06:57

Speciale Saison Culturelle | 16 dicembre 2018, 17:00

Il Teatro alla Saison con Medea Fine del Mondo

Giovedì 20 dicembre 2018– Teatro Splendor, ore 21CREDITI da Euripide e Ovidio REGIA Valeriano Gialli CON Paola Corti, Loredana Iannizzi, Miriam Cinieri, Claudia Morello MUSICA DAL VIVO Marco Giovinazzo, Luca Favaro Spettacolo prodotto da Teatro del Mondo ETS con il patrocinio della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Il Teatro alla Saison con Medea Fine del Mondo

Medea fine del mondo è uno spettacolo ideale per il pubblico che ama il linguaggio e l’emozione del teatro classico e per quello che invece cerca un teatro più contemporaneo, fatto di rapidità, movimento, atmosfere non convenzionali e musiche suggestive. Ideale quindi anche per gli studenti e per riavvicinare i giovani al teatro.

La vita di Medea – afferma il regista Valeriano Gialli - è innamoramento, magia e delitti: i suoi episodi sembrano quelli di un film di super-eroi, ma la sua storia è piena dell’entusiasmo e del dolore più umano. È raro che una storia teatrale tocchi temi che sentiamo vicini e che ci emozionano come la storia di Medea: la sua modernità è assoluta.

L’azione si svolge in un bianco luogo-non luogo immerso nel nero. Forse la mente e il cuore di Medea. In questo luogo non ci sono uomini ma solo Medea: Medea e tre altre Medee che sono la sua anima. Qui Medea, navigando tra sogno e magia, scardina il mondo e vive in uno in cui sono le donne a uccidere gli uomini. E uccide. Ma prescinde quasi dalla stessa contrapposizione con il maschile e ogni violenza è proiettata altrove quasi ad essere riscattata, rivelando una diversità che si fa feconda.

La Saison Culturelle 2018/2019 è realizzata dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Biglietto intero € 10, ridotto € 8.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttoteatro, Sipario.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, tel 0165 32778.

Sito internet www.regione.vda.it  e-mail saison@regione.vda.it

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore