ECONOMIA | lunedì 15 luglio 2019 23:07

ECONOMIA | 13 dicembre 2018, 10:21

Abitare in Plein Soleil nel cuore della Valle d'Aosta

Posizione del complesso:Villair di Quart.A 3 km dall'uscita autostradale Aosta Est. Un piccolo angolo tranquillo da cui partire per raggiungere le più importanti località della Regione

Abitare in Plein Soleil nel cuore della Valle d'Aosta

Nel centro della Valle d'Aosta in una splendida posizione soleggiata e panoramica è situato il complesso immobiliare "Plein Soleil".

Risparmio energetico: appartamenti a basso fabbisogno energetico e uso di energia solareTutela dell'ambiente: la sostenibilità energetica riduce l'emissione di sostanze inquinanti nell'aria Confort abitativo: l'isolamento termico e acustico, la grande luminosità dovuta ad ampie vetrate posizionate a sud, migliorano la vivibilità degli ambientiUn investimento per il futuro: la qualità costruttiva, le soluzioni tecnologiche e la classe energetica "A" accrescono il valore dell'immobile, una scelta che accorda risparmio e ambiente (presente e futuro).

Caratteristiche generali: 19 alloggi dotati di impianto di riscaldamento a bassa temperatura mediante pavimento radiante.Il riscaldamento ambienti e acqua calda sanitaria sono di tipo centralizzato, prodotti per mezzo di una pompa di calore con scambio aria-acqua collocata in appostico locale tecnico.L'ottima esposizione geografica dell'immobile permette di produrre elettricità utilizzata dalla pompa di calore per mezzo di un impianto fotovoltaico in grado di coprire in maniera quasi totale il consumo.

Queste soluzioni tecniche consentono di conseguire, per ogni alloggio, la classe energentica A determinata ai sensi delle L.r. n.21/2008 secondo la metodologia di calcolo vigente in data odierna (15/02/2012). L'isolamento termico dei muri perimetrali è effettuato con rivestimento a cappotto al fine di eliminare ponti termici che generano, tradizionalmente, la maggiore causa di dispersione del calore.

I serramenti sono in legno (pino lamellare finger-joint) con triplo vetro di sicurezza e tripla guarnizione di tenuta (serramento certificato "A").Tutti i vani scala sono serviti da ascensore. L'approvvigionamento di energia da fonte rinnovabile evita l'emissione di gas serra.

I consigli di nonna Luisa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore