ATTUALITÀ | mercoledì 19 giugno 2019 13:42

ATTUALITÀ | 13 dicembre 2018, 10:06

Natale in ospedale per solidarietà e regalare un sorriso

foto repertorio

foto repertorio

Nel quadro del percorso di umanizzazione all’interno  delle strutture ospedaliere, le iniziative nei reparti ospedalieri  del “Parini” e del Beauregard e presso il reparto di Psichiatria  In occasione delle celebrazioni natalizie l’Azienda USL promuove all’interno dei due  presidi ospedalieri, “Parini” e Beauregard, un pomeriggio di solidarietà con i degenti e i  loro famigliari, per trasformare, seppur per breve tempo, un luogo di cura in uno spazio  “umanizzato”, aperto anche agli eventi musicali. 

I gruppi e le corali saranno presenti nei reparti di degenza nel pomeriggio di mercoledì 19  dicembre nei reparti di degenza del “Parini” e del presidio Beauregard, a partire dalle ore  14:00.  Si esibiranno, nelle due sedi (con programma da definire nel dettaglio) i Trouveur  Valdotèn, il coro l’Echo de l’Envers, Bazar Café e il duo Moccia e Reggiani (chitarra e  flauto). 

Il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, incontrerà i degenti dell’ospedale “Parini”  lunedì 17 dicembre alle ore 09:30 e del presidio Beauregard venerdì 21 dicembre alle ore  09:30. 

La Santa Messa, per degenti, familiari e operatori sanitari, sarà celebrata mercoledì 19  dicembre alle ore 16:00 presso la Cappella dell’ospedale “Parini” (4° piano) e lunedì 24  dicembre alle ore 16:30 nella cappella del presidio Beauregard. 

Presso il reparto di Psichiatria, in via Saint-Martin de Corléans, 248, Mons. Franco  Lovignana porterà il suo saluto ai degenti e celebrerà la Santa Messa lunedì 17 dicembre,  alle ore 15:00.  Saranno distribuiti nei reparti, a cura della Direzione strategica e della Direzione medica di  presidio, i “pacchi dono” che conterranno panettoni, pandoro e bibite da consumare  insieme ai pazienti.   

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore