CRONACA | giovedì 13 dicembre 2018 12:54

CRONACA | venerdì 07 dicembre 2018, 11:05

Pont-Saint-Martin: Già aleggia l'atmosfera di Natale

Mercoledì 5 dicembre 2018 all’interno del Municipio di Pont-Saint-Martin è stato allestito il tradizionaleAlbero di Natale

Pont-Saint-Martin: Già aleggia l'atmosfera di Natale

L’addobbo è stato realizzato e curato dall’Associazione Insieme, associazione che riunisceragazzi disabili, le loro famiglie e volontari. "Il tema di quest’anno - ha spiegato il Presidente dell’Associazione Emanuela Yoccoz - è l’Albero Fiorito composto da ben 105 addobbi per un totale di 2100 fiori, Il pomeriggio è proseguito con una merenda offerta dall’Amministrazione Comunale, presente il Vice Sindaco Fabio Badery, che fatto loro gli auguri, ringraziando i ragazzi per il lavoro svolto e per la gioia che dispensano con le loro iniziative".

Ha poi ricordato che l’allestimento dell’albero "è il compimento di un lavoro creativo che impegna i ragazzi per tutto l’anno, occasione importante per uscire di casa, lavorare assieme e stringere amicizie".

Durante l’incontro l’Associazione ha presentato il calendario 2019, con disegni realizzati dairagazzi coadiuvati dl volontario Ugo Sarteur.

L’alberosi può ammirare per tutto il periodo natalizio all’interno del Municipio, mentre l’Associazione Insieme aspetta amici e persone interessate al mercatino presso la loro sede al primo piano del Centro Anziani di Pont-Saint-Martin, sabato 15 dicembre 2018, dove, oltre ai calendari, ci saranno anche le decorazioni natalizie e altri lavori realizzati dai ragazzi, i cui proventisaranno utilizzati per i futuri laboratori.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore