ATTUALITÀ | domenica 16 dicembre 2018 14:51

ATTUALITÀ | martedì 04 dicembre 2018, 09:38

Pont Saint Martin: Successo davvero esaltante di Atelier de Noel di ArComPont

Il neo eletto Direttivo dell’Associazione Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin si dice soddisfatto dell’ottimariuscita del primo evento natalizio organizzato in collaborazione con il Comune di Pont-Saint-Martin.

Pont Saint Martin: Successo davvero esaltante di Atelier de Noel di ArComPont

Un successo che è anche un viatico per continuare con determinazione il cammino avviato dal nuovo direttivo dell'Associazione Artigiani Commercianti di Pont Saint Martin. L'evento è del 30 novembre scorso è è stato l'aperitivo per tante altre inziative natalizie.

"I bambini del paese - spiega Christian Bordet, neo presidente dell'Associazione - hanno pitturato i 'Totem di Natale' che verranno esposti nei negozi del paese, come simbolo di unione e collaborazione tra i commercianti".

Nel primo pomeriggio, si è allestita un’area pedonale nella centrale Via Chanoux, davanti al Municipio, dove i volontari hanno collocato dei ceppi di legno tagliati diagonalmente, in modo da ricavare una superficie dove ibambini potessero pitturare il proprio Babbo Natale, con il materiale fornito dall’organizzazione.

Folta la partecipazione: si sono contate circa 180 presenze tra i bambini intervenuti con le Scuole Materne equelli giunti dopo l’uscita da scuola con le famiglie. I piccoli artisti avranno la grande soddisfazione di andare a cercare in quale negozio sarà esposta la propria “opera”.

A conclusione del bel pomeriggio, i bambini hanno sfilato per la via del paese verso l’Albero di Natale del paese, in piazza IV Novembre, dove hanno assistito all’accensione delle luci per le festività natalizie.

I prossimi eventi in vista del Natale, organizzati in collaborazione con il Comune di Pont-Saint-Martin, saranno iseguenti:

Nei giorni 15 e 16 dicembre in Piazza Primo Maggio sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, con animazione per i bambini;

Nei giorni 15/16/22/23/24 dicembre in paese ci sarà il Trenino di Natale;

Nei giorni 19/20/21 dicembre i negozi saranno aperti con orario continuato;

Il 22 dicembre: pomeriggio dedicato alla musica, in collaborazione con Confcommercio Valled’Aosta.

Alle ore 16 esibizione del coro “Voix-là” e alle ore 17 esibizione del coro “I Cantori Circolari”, nell’area pedonale allestita davanti al Municipio.

A seguire, i bar del centro proporranno un aperitivo natalizio ed i negozi saranno aperti fino alle ore 21.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore