CRONACA | giovedì 13 dicembre 2018 12:52

CRONACA | domenica 02 dicembre 2018, 20:42

Pont Saint Martin: I Vigili del fuoco volontari al congedo del Comandante Major Eric Henry

In piena attività per l’organizzazione festeggiamenti per la Patrona Santa Barbara per sabato 8 dicembre

Pont Saint Martin: I Vigili del fuoco volontari al congedo del Comandante Major Eric Henry

Una delegazione del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Pont-Saint-Martin, composta dal capo distaccamento Emanuele Colliard, dal vice capo distaccamento Davide Pandolfini, dal capo squadra / consigliere del personale volontario Pierangelo Garda e dal vigile volontario Giampiero Costalaia, ha partecipatos abato 1 dicembre 2018, all’ ultimo rapporto del comandante del SIS (Service Incendie et Secours) di Morges in Svizzera, Major Eric Henry che il 31 dicembre 2018 andrà in pensione dopo 42 anni di attività come pompiere volontario e 19 come Comandante all’ età di 61 anni.

Nel corso della cerimonia, presso il teatro di Beausobre nel comune di Morges, è stato possibile assistere inoltre all’insediamento del nuovo Comandante Major Thierry Charrey.

Alla presenza di oltre 600 persone tra vigili del fuoco, amministratori locali e cittadini abbiamo avuto la possibilità di condividere con i colleghi svizzeri questo importante momento che ci fa sentire orgogliosi e onorati. Durante il rapporto sono stati nominati nuovi vigili del fuoco volontari, nuovi ufficiali e avanzamenti di grado il tutto intervallato da divertenti sketch riferiti alla cerimonia e al tema pompieristico.

Nel corso dell’evento e stato donato dal distaccamento di Pont-Saint-Martin al Major Eric Henry un orologio scultura a ricordo della bella amicizia che dura da anni con un legame ulteriormente rafforzato nello spirito che anima la missione comune.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore