ControCultura | giovedì 13 dicembre 2018 13:09

ControCultura | giovedì 29 novembre 2018, 09:30

LA PAROLA CHE CAMBIA LA VITA

LA PAROLA CHE CAMBIA LA VITA

E’ difficile fare un calcolo di quante parole pronunciamo ogni giorno. Secondo alcuni studi le donne sono più prolisse degli uomini e usano in media ventimila parole al giorno contro le settemila degli uomini. Recenti studi tuttavia mostrano che questo gap stia diminuendo, visto che l’uomo pare più propenso ad aprirsi e confrontarsi anche verbalmente con gli altri.

Le parole sono fondamentali nella nostra vita quotidiana, alcune ci incoraggiano, altre ci avviliscono, altre ancora ci danno avvertenze e informazioni. Le parole possono creare o distruggere, ma in qualunque caso risulta impensabile vivere senza!

Tra tutte le parole che ascoltiamo o leggiamo UNA sola può cambiare profondamente la nostra vita: GESÙ.

Capisco la difficoltà apparente nel crederlo, per questo ti invito a cercare di sperimentarlo personalmente e soltanto in seguito ad esprimere la tua opinione. 

La Bibbia, parla di un rapporto personale e dinamico con Gesù. Lui è, dopo tutto, una persona, non un “concetto teologico”: Gesù vive ed è molto più vicino di quello che puoi immaginare.

Siamo tutti diversi quindi non esiste un metodo univoco per cercarLo, l’unica cosa che ci deve accomunare nella ricerca è la predisposizione del cuore: il desiderio vero di sapere se Lui esiste o meno fa una profonda differenza! Con questo desiderio nel cuore Gesù non mancherà di manifestarsi nella tua vita, in modo speciale e unico soltanto per te!

D’altra parte le relazioni sono personali e tutte diverse!

«Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.»

Apocalisse di Giovanni 3:20

ceciliavestena@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

giovedì 06 dicembre
DIVENTARE BAMBINI
(h. 09:30)
giovedì 15 novembre
giovedì 08 novembre
giovedì 01 novembre
giovedì 25 ottobre
giovedì 18 ottobre
...E LA FEDE CRESCE
(h. 09:30)
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore