EVENTI E APPUNTAMENTI | giovedì 13 dicembre 2018 12:57

EVENTI E APPUNTAMENTI | mercoledì 28 novembre 2018, 09:29

Turismo in Valle sempre più 'sostenibile'; convegno di esperti all'Hostellerie du Cheval Blanc

Turismo in Valle sempre più 'sostenibile'; convegno di esperti all'Hostellerie du Cheval Blanc

E' un tema solo apparentemente 'facile', quello del convegno organizzato per sabato 1 dicembre, dalle ore 15, all'Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta.

I relatori sul tema 'Turismo sostenibile/ Sosteniamo il turismo' tenteranno di proporre soluzioni "per attrarre turisti e farli fermare nella nostra Valle, carrefour d'Europa", spiega Annabella Paesani, responsabile comunicazione dell'Hostellerie. In un mondo sempre più aperto e globalizzato, il turista ricerca esperienze autentiche e locali, vuole entrare in contatto e conoscere la cultura e la comunità del luogo che visita. Il viaggiatore é sempre più sensibile agli aspetti ambientali e preferisce strutture ecosostenibili. Da qui l'esigenza di parlare di turismo, promuovendo esempi eccellenti e iniziative volte a sostenere il turismo.

il convegno vedrà tra i protagonisti: l'assessore al Turismo del Comune di Chamois: Mario Lorenzo Pucci , che parlerà di pionieri nelle scelte verso un turismo sostenibile; Stefano Celi presidente di VIVAL VdA (associazione viticoltori Valle d'Aosta); Roberto Gaudio presidentre del Cervim (Centro ricerche, studi e valorizzazione per la viticultura valdostana); Luca Ghiorzi, rappresentante del Comitato tecnico turismo di Confcommercio VdA; Flavio Cerotti, Sales net national manager di Repower Spa, circuito delle eccellenze R101 e mobilità elettrica; Alberto Santoni amministratore della Santoni Srl. Seguirà dibattito aperto.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore