Confcommercio VdA | domenica 16 dicembre 2018 14:53

Confcommercio VdA | mercoledì 28 novembre 2018, 08:25

Seminario gratutito per tutti sulla fatturazione elettronica

Seminario gratutito per tutti sulla fatturazione elettronica

E' organizzato dal Direttivo dell’Associazione Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta, il seminario gratuito per tutti sulla Fatturazione Elettronica. Si svolgerà mercoledì 28 novembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin.

Dal primo gennaio 2019 anche le piccole e medie imprese dovranno trasmettere e ricevere le fatture  esclusivamente in modalità elettronica.  La fatturazione elettronica è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture,  che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione  e conservazione. 

La novità comporta un importante cambiamento organizzativo che gli imprenditori interessati potranno  approfondire partecipando al Seminario. 

L’estensione del nuovo obbligo di fattura elettronica anche tra privati sarà in vigore dall'1 gennaio 2019. Finora, infatti, l’obbligo è previsto solo per le aziende o partita IVA che emettono fatture verso pubbliche amministrazioni.
Facciamo un po’ di chiarezza sul tema partendo dai fondamentali.

La Finanziaria del 2008 ha istituito l’obbligo di emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione delle fatture nel nuovo formato elettronico. La fattura elettronica è un documento in formato digitale XML (eXtensible Markup Language) che sostituisce le tradizionali fatture cartacee e quelle nel comune formato PDF. 

Per la convenzione stipulata con Confcommercio VdA, ogni associato potrà usufruire di un servizio altamente professionale a un costo che solo le economie di scala di un'associazione possono permettere.

info Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore