/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 27 novembre 2018, 15:16

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE ANCHE NEGLI AMBULATORI DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ACCESSO DIRETTO

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE ANCHE NEGLI AMBULATORI DI ASSISTENZA PRIMARIA AD ACCESSO DIRETTO

Il servizio integra gli ambulatori dei medici di famiglia

L’Azienda Usl comunica che è negli Ambulatori di assistenza primaria ad accesso diretto è possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale.   La somministrazione avviene negli orari di apertura degli ambulatori, nei giorni feriali (esclusi i prefestivi):

MORGEX: via del Convento, 5 – dalle ore 12:00 alle ore 18:00   AOSTA: via G. Rey, 3 – dalle ore 14:00 alle ore 20:00

CHATILLON: via Pellissier, 19 –dalle ore 14:00 alle ore 20:00

DONNAS: via Roma, 105 –dalle ore 14:00 alle ore 20:00

Gli Ambulatori di assistenza primaria ad accesso diretto, ad integrazione dei servizi erogati dai Medici di famiglia, effettuano visite di medicina generale, medicazioni, terapie e altre prestazioni sanitarie anche ai cittadini stranieri in possesso del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente)*.   (Per le situazioni di emergenza e urgenza rivolgersi al numero unico per le emergenze-112).

Si ricorda che la vaccinazione antinfluenzale viene somministrata anche negli ambulatori dei medici di famiglia e presso le sedi dei Poliambulatori.

*Nota: per gli iscritti al Servizio Sanitario Regionale e per i cittadini comunitari (in possesso della tessera sanitaria (TEAM - Tessera Europea Assicurazione Sanitaria) il servizio è gratuito.

Per gli iscritti al Servizio Sanitario Nazionale e ai cittadini stranieri NON in possesso della TEAM è prevista la tariffa di Euro 25,00 per la visita ambulatoriale e euro 10,00 per la prescrizione ripetitiva ambulatoriale da pagarsi direttamente al medico in ambulatorio.

info usl vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore