EVENTI E APPUNTAMENTI | lunedì 10 dicembre 2018 17:18

EVENTI E APPUNTAMENTI | martedì 27 novembre 2018, 11:27

Visite guidate e laboratori per le famiglie al Museo archeologico regionale

Alcuni 'pezzi' della collezione del Museo archeologico regionale

Alcuni 'pezzi' della collezione del Museo archeologico regionale

Si veste 'idealmente' con i colori del Natale il Museo archeologico regionale-Mar di Aosta. Dall'1 al 30 dicembre sono infatti previste alcune visite straordinarie alle collezioni e ai diversi laboratori didattici per famiglie del Mar; le visite guidate si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche mattina, dalle 10 alle 11,30.

Le visite sono rivolte principalmente a un pubblico adulto alla scoperta del territorio attraverso i reperti del Museo archeologico regionale: non è necessaria la prenotazione. Le visite si svolgeranno con un massimo di 25 persone. Il costo della visita guidata è compreso nel prezzo di ingresso al Museo archeologico.

I laboratori didattici per bambini sono di tre tipi differenti e si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche pomeriggio, dalle 15 alle 17.

Il costo del laboratorio è di 2 euro a bambino; è necessario l’accompagnamento da parte di un adulto.

Il primo laboratorio, 'Illumina il Museo', prevede un viaggio alla scoperta del mondo dei Romani attraverso attività ludico-didattiche. È adatto a bambini da 6 a 12 anni e prevede un numero massimo di 25 iscritti.  È in programma domenica 2, 9, 16 e 23 e sabato 29 dicembre.

Il secondo laboratorio, 'Prepariamoci al Natale', prevede la realizzazione di un oggetto in argilla pertinente al mondo romano e al periodo natalizio. È adatto a bambini da 8 a 12 anni e prevede un numero massimo di 15 iscritti. Si terrà sabato 1, 8 e 15 dicembre.

Il terzo laboratorio, 'Com’era Augusta Praetoria?', prevede la realizzazione di un plastico della città romana di Augusta Praetoria. Interessa i bambini da 8 a 12 anni e prevede un numero massimo di 25 iscritti.  È previsto sabato 22 e domenica 30 dicembre.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore