/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 09 novembre 2018, 18:02

Stanziati 2 milioni di euro per la Valle d’Aosta dal Programma Alcotra

Con oltre 26 milioni di euro già stanziati a vantaggio del territorio regionale e 45 Progetti approvati, il Programma di Cooperazione Interreg Italia-Francia Alcotra 2014/20 (FESR) si conferma un’importante fonte di finanziamento della Politica regionale di sviluppo

Stanziati 2 milioni di euro per la Valle d’Aosta dal Programma Alcotra

Si è riunito a Chambery, ieri, giovedì 8 novembre 2018, il Comitato di sorveglianza del Programma per l’approvazione, fra gli altri, di 3 Piani integrati tematici di interesse per il territorio regionale. Si aggiungono quindi alle risorse già programmate circa 2 milioni di euro per il finanziamento di 7 Progetti di Cooperazione transfrontaliera con la Francia, riguardanti temi quali la tutela della biodiversità e dei servizi ecosistemici, l’inclusione sociale e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Entro l’estate 2019 saranno definitivamente approvati i restanti Progetti, dai quali sono attese ulteriori risorse a vantaggio della Regione stimate indicativamente in 1,5 milioni di euro.

Inoltre il Comitato ha deciso di aprire un nuovo bando che il Programma lancerà dal 15 gennaio 2019, con scadenza 15 aprile 2019. Le proposte presentate, della durata massima di 24 mesi, dovranno rientrare nell’Obiettivo Specifico 4.2 Aumentare l’offerta educativa e formativa e le competenze professionali transfrontaliere e le risorse allocate, le ultime residue sul Programma per il periodo 2014/20, ammontano a complessivi 4,2 milioni di euro.

L’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles sarà disponibile per fornire assistenza tecnica e l’accompagnamento necessario ai potenziali beneficiari valdostani nella predisposizione delle proposte e nella ricerca di partner.

info regione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore