CULTURA | martedì 20 novembre 2018 19:33

CULTURA | giovedì 08 novembre 2018, 17:39

Successo di pubblico per la Settimana teatrale all’Area Megalitica di Aosta

Oltre 1.100 gli spettatori registrati all’Area Megalitica in occasione della Settimana teatrale per l’Area megalitica di Aosta, che si è tenuta dal 1 al 7 novembre 2018. Una settimana ricca di appuntamenti che ha anche permesso al pubblico di visitare gratuitamente il sito.

Successo di pubblico per la Settimana teatrale all’Area Megalitica di Aosta

Particolarmente apprezzate sono state la sezione pomeridiana I dialoghi - cinque incontri con gli esperti che hanno affrontato il tema del mito della morte e della rinascita -, le repliche serali della nuova produzione teatrale di Replicante Teatro: I due abissi di Spica, che ha registrato oltre 400 spettatori, lo spettacolo site specifico, nato dall’idea di sprofondare sotto terra alla ricerca e alla scoperta delle origini, attraverso il teatro, i miti e le tragedie.

Altrettanto interesse hanno suscitato i laboratori-spettacolo Parole e Sassi, proposti ai bambini delle scuole primarie, progetto attraverso il quale il teatro riconquista, a partire dalla scuola, la sua funzione sociale raccontando la storia di Antigone affinché le nuove generazioni possano conoscerla e ricordarla.

Soddisfazione è stata espressa da dall'assessore alla Cultura, Paolo Sammaritani per l’affluenza di pubblico che "attraverso il linguaggio teatrale, ha potuto scoprre una parte significativa del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. È stata un’occasione davvero speciale per viaggiare nel tempo in uno dei più importanti siti archeologici d’Europa.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore