ATTUALITÀ | giovedì 13 dicembre 2018 12:55

ATTUALITÀ | lunedì 29 ottobre 2018, 17:00

IN CUCINA CON CINZIA: PANCAKE CON LE MELE E BURRO D'ARACHIDI

Da qualche anno La Pagina del Goloso è per Cinzia il personalissimo quanto alternativo metodo antistress. Cucina per passione, amore e divertimento. Ha avviato la collaborazione con Aostacronca.it per trasmettere ai lettori tutto questo con le sue ricette originali, golose e sempre di stagione che prepara personalmente con l'intento di portare un po' di novità a tavola. Le ricette di Cinzia le pubblichiamo domenica, lunedì e martedì. non perdetevi l'appuntamento antistress. Comunque sono consultabili cliccando in basso sul'icona della rubrica.

IN CUCINA CON CINZIA: PANCAKE CON LE MELE E BURRO D'ARACHIDI

Avete presente quelle belle mattine di domenica, dove voi e i vostri figli riuscite a svegliarvi tutti alla stessa ora e tutti dopo le nove? Quegli attimi che da subito vi rendete conto essere tanto unici quanto prossimi a terminare magari a causa del cartone animato sbagliato e allora per suggellare il momento, decidete di preparare qualcosa di buono per tutti, come i pancake con le mele e burro di arachidi che fa molto colazione da serie tv americana, perché dopotutto voi, in quel momento, vi sentite come in un bellissimo film. 

DIFFICOLTA': Molto bassa  PREPARAZIONE: 10 minuti  COTTURA: 5 minuti  PORZIONE: 12 pezzi  COSTO: basso

INGREDIENTI

farina 00 230g

latte 300 g

Uovo 1

Scorza di Limone 1

Zucchero 2 cucchiai

Burro 40 g

Mele 4

Burro di arachidi 60 g

Sciroppo d'acero facoltativo q.b

Lievito in polvere per dolci 1/2 bustina

olio di arachidi per friggere

  1. PREPARAZIONE

    Per preparare degli ottimi pancake bisogna seguire poche regole, però bisogna davvero essere intransigenti. Una tra tutte è che gli ingredienti secchi devo essere divisi da quelli liquidi e l’impasto va mescolato pochissimo. Fatta questa dovuta premessa, in un recipiente mescolate la farina con lo zucchero, la scorza di limone e il lievito in polvere. In un pentolino invece, fate scaldare il latte e unite il burro che deve sciogliersi, poi togliete dal fuoco.

  2. Lavate le mele e privatele della buccia, poi affettatele sottilmente nel senso della larghezza, in pratica dovete formare dei cerchi. Con un coltello eliminate la parte interna del torsolo. Ora sbattete l’uovo nel latte, poi versate il composto liquido nel recipiente con la farina e, aiutandovi con una frusta, mescolate tutto ed eliminate eventuali grumi.

  3. Ora spalmate un filo di burro d’arachidi su un lato della mela, poi sovrapponete un’altra fetta come fosse un panino e inzuppatela nella pastella del pancake, poi fatela cuocere in un padellino con un filo d’olio di semi di arachidi, lasciandola circa 1 minuto per lato o comunque il tempo che si confino i pancake con le mele e burro d’arachidi e che si dorino. Continuate così fino ad esaurimento egli ingredienti e servite, se vi piace, con sciroppo d’acero.

Per saperne di più

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore