/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 26 ottobre 2018, 16:57

Lunedì Aggravi nomina Commissario Casino. Possibile nomina della Presidente dimissionaria

Manuela Brusoni

Manuela Brusoni

A soli 17 giorni dalla sua nomina, il nuovo consiglio di amministrazione del Casinò di Saint-Vincent rassegna le dimissioni e apre la strada a un commissario che dovrà portare la casa da gioco valdostana verso una procedura di concordato preventivo 'in bianco'.

Dopo la pesante condanna di ieri della Corte dei conti che ha chiesto a 18 tra consiglieri regionali ed ex consiglieri la restituzione di 30 milioni di euro di finanziamento erogato all'azienda nel 2014, oggi cade un'altra tegola sul già tormentato percorso di risanamento della casa da gioco, che nel 2017 ha registrato un buco di 21 milioni di euro e che ha visto negli ultimi anni evaporare gli introiti, passando dai 96 milioni del 2011 ai 57 milioni dello scorso anno.

La presidente del cda Manuela Brusoni, docente dell'Università Bocconi e i componenti Sara Puglia Mueller e Maurizio Scazzina, commercialisti milanesi, hanno oggi illustrato ai capigruppo regionali la drammatica situazione finanziaria, indicando la strada della procedura concorsuale prevista dal diritto fallimentare e annunciando le dimissioni. Per lunedì è attesa l'assemblea dei soci che dovrebbe nominare il commissario.

E' probabile che il Commissario sia la stessa Presidente dimissionaria del CdA, Manuela Brusoni nella quale l'assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi, e la presidenta, Nicoletta Spelgatti, nutrono grande stima e fiducia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore