/ ECONOMIA

ECONOMIA | 12 ottobre 2018, 15:23

Per la Polizia Penitenziaria esaurito il vestiario

Per la Polizia Penitenziaria esaurito il vestiario

Se continua di questo passo il Personale di Polizia Penitenziaria sarà  “costretto” a prestare servizio indossando abiti ed effetti di foggia civile ovvero acquistare a spere proprie le divise debba adempiere a tale necessità mediante acquisti a proprie. La denuncia è del Sindacato di polizia penitenziaria (Osapp) in seguito all’incontro della Commissione Paritetica per il  Vestiario.

“Abbiano appreso – si legge in una nota sindacale - si è  appreso, ben oltre quelle che risultavano essere le peggiori aspettative  possibili che, in ragione delle attuali giacenze presso il SADAV e i  magazzini per il vestiario sul territorio nazionale, nel giro di qualche  mese gli Enti dell’Amministrazione penitenziaria non saranno più in  grado di fornire/sostituire alcuno degli effetti di vestiario in dotazione  del Personale di Polizia Penitenziaria”.

L’Amministrazione Centrale avrebbero dovuto  predisporre una richiesta da inoltrare al Ministro della Giustizia per il  reperimento delle risorse economiche necessarie (circa 60 mln di euro)  alle nuove forniture da adottarsi, si sperava, mediante procedure della  massima celerità.

“Purtroppo – aggiune l’Osapp - non sarebbe stata predisposta alcuna specifica richiesta per  un idoneo stanziamento e, più in generale, si è avuta la netta  impressione che il problema e quello che di fatto sta accadendo  nell’ambito degli istituti e dei servizi penitenziari sul territorio e che sta  gettando discredito sull’immagine pubblica del Corpo e degli  appartenenti alla Polizia Penitenziaria, sia da tempo gravemente  sottovalutato nell’ambito del Dipartimento”. Per evitare “il definitivo tracollo del  settore” l’Osapp chiede l’avvio immediato delle inziative atte a risolvere la problematica.

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore