AMBIENTE | domenica 21 ottobre 2018 02:14

AMBIENTE | lunedì 24 settembre 2018, 17:30

Courmayeur: Il concorso balconi fioriti vinto da Giovanni D’Ambroso, Alessandra Croux e Ristorante Du Parc

Nel corso della cerimonia di premiazione avvenuta domenica l’Assessore al Territorio e Ambiente, Raffaella Sarteur, e l’Assessore al Turismo, Ivan Parasacco, hanno evidenziato i valori ambientali e di decoro urbano dell’iniziativa

Courmayeur: Il concorso balconi fioriti vinto da Giovanni D’Ambroso, Alessandra Croux e Ristorante Du Parc

"Abbiamo voluto lanciare un concorso che coinvolgesse la popolazione nel rendere più accogliente, colorato e gradevole il nostro paese durante il periodo estivo e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno aderito all'inzitiva". Gli assessori Raffaela Sartuer e Ivan Parasacco, commentano il successo del concorso.

L'biettivo era ed è "incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione".

Con il linguaggio dei fiori Courmayeur intende testimoniare "l’affetto dei cittadini verso il proprio paese e il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto alla comunità”.

Ai tre vincitori sono stati consegnati dei buoni omaggio del valore di 300 euro ciascuno messi in palio dal Comune di Courmayeur. I vincitori delle tre sezioni i concorso sono stati:  Sezione Balconi - Giovanni D’Ambrosio   Sezione Giardini - Alessandra Croux Sezione Dehors - Ristorante Du Parc. Una menzione speciale è stata attribuita al Giardino Botanico Alpino Saussurea

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore