/ CULTURA

CULTURA | 21 settembre 2018, 13:03

All'Hotel des Etats di Aosta la visuale 'Oltre l'orizzonte' di Giobbio e Vallini

All'Hotel des Etats di Aosta la visuale 'Oltre l'orizzonte' di Giobbio e Vallini

Sarà inaugurata venerdì 28 settembre, alle ore 18, nella sede espositiva Hôtel des États di Aosta, la mostra 'Oltre l’orizzonte. Tea Giobbio - Walter Vallini', che apre la stagione espositiva autunno-inverno 2018-2019.

L’esposizione, curata da Alessandro Parrella e organizzata dalla Struttura Attività espositive, propone una serie di installazioni luminose dell’architetto e designer Walter Vallini e le fotografie di Tea Giobbio.

La mostra di Aosta è l’ultima, in ordine di tempo, di un percorso espressivo che ha portato i due artisti ad esporre le loro opere da Torino a Milano, da Roma a New York fino a Monaco di Baviera. 

Tea Giobbio è nata a Buenos Aires nel 1958 e vive e lavora a Torino. Nelle sue opere, oniriche e surrealiste, sul tema dell’identità, è quasi sempre protagonista il corpo umano, rappresentato a volte a figura intera, a volte da alcune sue parti che affiorano da vestiti vuoti come nella serie 'Gli assenti' o da parti anatomiche come nella 'Via Crucis'.

Walter Vallini è nato a Roma nel 1958 e anche lui vive e lavora a Torino. Le sue installazioni luminose rappresentano una sintesi equilibrata tra arte e design rendendo sottile il confine tra l’oggetto scultura e l’oggetto funzionale in cui la luce, oltre ad assolvere alla funzione di illuminare, è parte dell’opera stessa.

"Negli spazi espositivi dell’Hôtel des États, nel cuore di Aosta, il pubblico potrà avvicinarsi al primo evento del calendario autunnale 2018 delle mostre in Valle d’Aosta – dice l’assessore regionale alla Cultura, Paolo Sammaritani - è un programma ricco di proposte che, spaziando dalla fotografia al fumetto, dalla scultura alla storia, offrono approfondimenti agli appassionati di arte e contenuti culturali per tutti i cittadini della nostra regione". L'esposizione 'Oltre l’orizzonte. Tea Giobbio - Walter Vallini', con ingresso gratuito, resterà aperta sino a domenica 4 novembre con il seguente orario: da martedì a domenica: 10-13 / 14-18, chiuso il lunedì.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore