/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 19 settembre 2018, 07:48

Qu.Betta e 'Tandemparty', a settembre Cittadella dei Giovani è polo di cultura e di linguaggi

Qu.Betta e 'Tandemparty', a settembre Cittadella dei Giovani è polo di cultura e di linguaggi

Cittadella dei Giovani, riparte dal teatro. Sabato 22 settembre, infatti, la struttura di viale Garibaldi ospiterà la 'Giornata Qu.Betta', un pomeriggio ed una serata interi dedicati alla presentazione dei corsi 2018/19 organizzati dalla Compagnia Qu.bì, ma anche l’occasione per scoprire l’attività della compagnia stessa ed avvicinarsi al suo peculiare “teatro delle idee” e alle sue molteplici sfaccettature.

Si partirà alle 16 con l’accoglienza dei partecipanti e la presentazione delle attività, cui seguirà un “intermezzo” con la pièce originale di Qu.bì “MeglioprimaEffettivamenteNonsisamai”.

Alle 16.30 spazio invece alla Performance preparata dai partecipanti al Laboratorio Ragazzi 2017/18 e, alle 17, la Lezione aperta per bambini e ragazzi seguita dal secondo “intermezzo” teatrale, con lo spettacolo – anch’esso una produzione originale della Compagnia – “3 Piani Soli”.

Alle 18 sarà il momento della Performance Laboratorio Base 2017/18 e, alle 18.30, della Lezione aperta per adulti.

Alle 19.30 durante la pausa aperitivo sarà di scena il terzo “intermezzo”, con l’esecuzione dello spettacolo di Qu.bì “BoxPo36D” per chiudere infine a partire dalle 20.30 con la pièce – sempre scritta e recitata dalla Compagnia aostana – “H&K_Frammento 2”.

Mercoledì 26 settembre, invece, in Cittadella si cambia “linguaggio”, nel vero senso della parola. A partire dalle 18.30 torna infatti il “Tandemparty”, l’iniziativa che permette a tutti di cimentarsi – a coppie – in conversazioni e dialoghi nella lingua che si sceglie di voler imparare, rafforzare o sviluppare. L’appuntamento, che quest’anno si sviluppa in occasione della Giornata Europea delle Lingue – è aperto a tutti, e nasce con l’obiettivo di fare pratica delle lingue in modo semplice e spontaneo, conoscere nuove culture ed incontrare nuovi amici con i quali dialogare.

“Tandemparty” però quest’anno ha deciso di abbracciare la cultura “a tutto tondo”. Durante la serata sarà infatti proiettato il video-documentario “Human” del regista Yann Arthus-Bertrand, una raccolta di storie e immagini quotidiane del mondo che raccontano il significato dell’essere “umani”.

info Cittadella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore