ECONOMIA | domenica 18 novembre 2018 22:32

ECONOMIA | venerdì 14 settembre 2018, 06:06

Le 10 migliori app per l’organizzazione di eventi

Sei alle prese con il planning di un evento? La tecnologia può semplificarti (non poco) la vita, purché tu sappia come utilizzarla, ovvero conosca quali risorse adoperare

Le 10 migliori app per l’organizzazione di eventi

Sei alle prese con il planning di un evento? La tecnologia può semplificarti (non poco) la vita, purché tu sappia come utilizzarla, ovvero conosca quali risorse adoperare. Ogni meeting ha alla base procedimenti articolati che passano dal controllo di tutto ciò che può incidere sulla qualità dell’evento. È quindi un lavoro dove i dettagli fanno la differenza, per questo software e app diventano importanti: sono un supporto per l’intero processo gestionale. Per sfruttare al meglio PC, smartphone e tablet, dai un’occhiata alla nostra selezione.

Le 10 app per organizzazione di eventi

Cosa installare sullo smartphone? Le checklist forniscono, in modo sintetico, un quadro su ciò che resta da fare. Wunderlist è l’app che consente la creazione e condivisione delle tue liste, nonché l’attribuzione dei diversi compiti con aggiornamenti in real time.

Non dimenticare Google Calendar. È una risorsa collegata al tuo account Google e fornisce la possibilità di condividere agende di lavoro con chi desideri. Tutti gli utenti coinvolti saranno così sempre al corrente degli appuntamenti in programma.

Evernote è l’app per avere a portata di mano un taccuino digitale. Si tratta di un software che assicura la sincronizzazione con tutti i propri dispositivi. Come per le altre risorse che abbiamo citato, è possibile la condivisione con altri utilizzatori.

Hootsuite è invece uno strumento per la gestione di vari account social, fattore decisivo nelle campagne di marketing digitale. Nell’insieme delle funzionalità implementate troviamo le statistiche, l’analisi del traffico, la programmazione dei post.

Telegram e Whatsapp. Sono entrambe due note app specializzate nella messaggistica istantanea, semplicemente irrinunciabili per chat e condivisione di immagini e file in mobilità.  

L’installazione di CamScanner inserisce tra i tuoi strumenti digitali uno scanner elementare. L’app andrà a creare un file pdf partendo dalle immagini scattate. Puoi operare delle modifiche per rendere più professionali le tue foto.

iTranslate è l’applicazione di cui hai bisogno per eseguire traduzioni automatiche. Facile da usare, identifica le tue parole e ti dà, in pochi istanti, il testo nella lingua di destinazione. Non solo.  L’app leggerà, con una voce sintetizzata, il testo prodotto.

AroundMe mostra i punti di riferimento intorno alla tua posizione. Sono forniti i luoghi di interesse (ristoranti, teatri, parcheggi, eccetera), cosa molto importante per chi si sposta in città di cui non ha una conoscenza approfondita.

Come non citare Meeting-hub.net?! È la piattaforma per la ricerca di location per eventi. Potrai scegliere tra oltre 6.000 sale, con una ricerca che si realizza rispetto alla città o zona di interesse: puoi ottenere, ad esempio, il Noleggio Sale Meeting a Roma grazie a Meeting Hub. La selezione della sala avviene mediante l’uso dei vari filtri ed è possibile richiedere dei preventivi gratuiti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore