POLITICA | domenica 23 settembre 2018 19:05

POLITICA | giovedì 13 settembre 2018, 14:23

Assessore Restano, 'sintonia operativa con sindacati trasporti'

L'assessore regionale ai Trasporti, Claudio Restano

Un "incontro proficuo, a 360 gradi, in cui ho avuto la possibilità di illustrare le varie attività e i progetti dell'Amministrazione e che ha permesso di acquisire una serie di suggestioni da parte dei vari rappresentanti dei lavoratori. Si è affrontato tutto il sistema della mobilità, dagli aspetti del servizio reso ai cittadini alle sinergie con il comparto turistico".

Così l'assessore regionale ai trasporti, Claudio Restano, commenta la riunione svoltasi oggi con i segretari regionali confederali del settore trasporti, la segreteria Orsa Valle d'Aosta e il Sindacato lavoratori mobilità-Slm Fast.

Nel corso della riunione l’assessore ha fornito un quadro generale sui principali dossier in materia di ferrovia, aeroporto e piano regionale dei trasporti.

"In particolare - spiega Restano - ci si è confrontati sui temi quali: la gara per l’affidamento del servizio ferroviario, l’acquisizione dei treni bimodali e le prospettive per l’infrastruttura ferroviaria, nello specifico l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea e il ripristino e potenziamento dell’Aosta-Pré-Saint-Didier".

Per quanto riguarda l’aeroporto, è stato fatto un aggiornamento del piano di sviluppo aeroportuale, il cosiddetto Master Plan, così da ridefinire le prospettive per lo scalo valdostano.
"Ho registrato una certa sintonia - ha aggiunto - soprattutto rispetto alla necessità di un approccio d'insieme e all'opportunità di essere presente a tutti i tavoli, compresi quelli con la Regione Piemonte". Tra i dossier affrontati ci sono la ferrovia, l'aeroporto e il piano regionale dei trasporti.

red pol.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore