/ CULTURA

CULTURA | 08 settembre 2018, 11:36

Alla libreria A' la page il 'Diario del disincanto' di Giancarlo Repetto

Giancarlo Repetto

Giancarlo Repetto

Una storia di esistenze che si intrecciano, non sempre si comprendono ma spesso si accompagnano. E' questo il 'Diario del disincanto di J.J. Panama', romanzo di Giancarlo Repetto, pubblicato quest'anno da Robin Edizioni nella collana 'I Robin&sons', che sarà presentato venerdì 14 settembre alle ore 18  alla libreria 'A la page' di Aosta. Modererà la presentazione Corrado Ferrarese.

Nel racconto di Repetto il lettore viene accompagnato dal protagonista, Panama, pagina dopo pagina, nella vicenda dolorosa subìta dalla moglie.

Un diario, scritto con stile nitido e chiaro e con una prosa elegante e vivida, riflessiva e profonda che descrive un sentimento d'amore più forte di ogni altra cosa. Il tutto con la saggezza e con la costanza di chi compie la coraggiosa scelta di amare la vita.

Giancarlo Repetto, nato nel 1954 in provincia di Alessandria, dopo la Laurea in Lettere all'Università di Genova si è dedicato all'insegnamento come professore di Liceo e collaboratore dell'Università di Bucarest.

Ha pubblicato, oltre a saggi di tema filosofico e letterario, raccolte di poesia, romanzi e racconti, tra i quali "Bucarest in bianco e nero" (Spandugino 2010), "Un viaggio tra imiei libri" (Spandugino 2012) e "Ventotto tagli di luna (NeosEdizioni 2013).

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore