POLITICA | martedì 21 agosto 2018 23:13

POLITICA | domenica 12 agosto 2018, 10:00

TACCUINO DEL CONSIGLIO VALLE

Domenica 12 agosto

à partir de 9h15, à Introd et Rhêmes-Notre-Dame, 43e édition de la Rencontre valdôtaine. Le Président du Conseil de la Vallée, Antonio Fosson, le Vice-président Luca Bianchi et les Conseillers secrétaires Patrizia Morelli et Laurent Viérin sont présents. 

ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, esibizione di Marco Reiss al violino e Frank Wasser al pianoforte, nell'ambito della 38a Estate musicale di Gressoney.

da martedì 15 a domenica 19 agosto

ventunesima edizione di Ététrad, il festival di musiche del mondo che, dopo la serata anteprima al Forte di Bard, si svolgerà a Charvensod, a Plan Félinaz.

Giovedì 16 agosto ore 21 a Courmayeur, nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, esibizione dell'organista Ferruccio Bartoletti nell'ambito del 50° Festival internazionale di concerti per organo, organizzato dall'Associazione culturale Le Clavier in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con le Amministrazioni comunali di Aosta, Courmayeur, Saint-Marcel, Saint-Vincent, Sarre e del Comune francese di Peisey-Nancroix.

da venerdì 17 a lunedì 20 agosto  a Valsavarenche, in località Degioz, quarta edizione del Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Pro Loco del paese, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso e l'Amministrazione comunale di Valsavarenche, nonché col supporto della società di eventi A-Z Blues.

Venerdì 17 agosto  ore 21 ad Ayas, a Pian Villy, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, tre storie antiche di queste montagne", rassegna organizzata dalle Amministrazioni comunali di Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, con il Teatroallosso di Crema la Compagnia Omphaloz.

Sabato 18 agosto ore 21 ad Aosta, in Cattedrale, terza edizione di “Cathédrale Harmonique - splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne. L'organista cremonese Marco Ruggeri eseguirà musiche di Bossi, Langlais, Bartolucci, Marcianò, Piutti. 

ore 21 a Challand-Saint-Anselme, in località Quinçod, nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, tre storie antiche di queste montagne".

ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, il Nuovo Trio Fauré (la pianista Flavia Brunetto, il violinista Silvano Minella e il violoncellista Marco Perini) propone atmosfere “…Dalla magica Praga”, con brani di Suk, Mozart, Dvoøák, nell'ambito della 38a Estate musicale di Gressoney.

Domenica 19 agosto ore 10 a Quart, località Trois-Villes, anniversario del rastrellamento e della distruzione del villaggio avvenuti il 24 agosto 1944. Intervengono il Vicepresidente del Consiglio Valle Luca Bianchi e la Consigliera segretario Patrizia Morelli. 

ore 21.00, a Brusson, nella piazza della Chiesa parrocchiale, ultima rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, tre storie antiche di queste montagne".

ore 21.15, a Champorcher, nella Chiesa di San Nicola, esibizione del quintetto a plettro "Giuseppe Anedda" su musiche di Rossini, Bellini, Kuwahara, Piazzolla, Morricone, nell'ambito della 38a Estate musicale di Gressoney.

info consiglio valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore