CRONACA | martedì 21 agosto 2018 23:13

CRONACA | domenica 12 agosto 2018, 10:00

Perchè conviene promuovere la propria azienda su Aostacronaca.it

Investire in pubblicità su testate giornalistiche on line come Aostacronaca.it conviene economicamente ad aziende e professionisti. Nell’era digitale puntare sulla pubblicità online è una realtà assodata, ma il perché convenga effettivamente non è altrettanto scontato.

La misurabilità immediata dei flussi di dati (quali e quante volte pagine, banner e redazionali vengono 'cliccati' in un giorno, mese, anno) delle campagne online è la risposta a questo interrogativo, a cui si connette la possibilità di migliorare le performance in corso d’opera con strategie innovative ed efficaci.

Il successo della pubblicità online è dato dunque dal poter accedere ai dati immediati e reali dei risultati delle campagne promozionali. I canali pubblicitari online comportano infatti la possibilità di tracciare l’andamento delle campagne attivate e di conoscerne immediatamente le performance.

Questa possibilità negata alle testate cartacee e televisive consente di monitorare le evoluzioni dei propri investimenti promozionali e di verificare in corso d’opera le soluzioni migliori al fine di apportare miglioramenti e di non vanificare l’investimento.

Su Aostacronaca.it ad esempio, il banner pubblicitario è affiancato alla possibilità di redazionali 'mirati' e di spot video da pubblicare linkati ai banner o in appositi spazi scelti dall'inserzionista. Ogni proposta è commisurata alle necessità dell'inserzionista ed è strettamente connessa alla misurabilità dei flussi.

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore