TURISMO VALLE D'AOSTA | lunedì 24 settembre 2018 16:30

TURISMO VALLE D'AOSTA | martedì 10 luglio 2018, 17:39

Musica, sapori e divertimento per tutta la famiglia, le note che fanno ballare l’estate della Vallée

La frizzante aria alpina invoglia a trascorrere le giornate estive all’aperto. La Valle d’Aosta, con i suoi incantevoli borghi, paesaggi mozzafiato e buon cibo è la meta ideale per vacanze che soddisfino grandi e piccini

Chamois

Sentirsi artigiani per un giorno, ecco la fantastica giornata che regala Oggi l’artigiano sono io – un laboratorio didattico a misura di bambino che dedica ai più piccoli momenti di puro svago e di apprendimento.

A partire dal 13 luglio, tutti i venerdì del mese fino all’ultimo weekend di agosto, infatti – il Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione – organizza per i bambini dai 3 ai 12 anni una serie di attività manuali che stimolano la loro creatività e li avvicina al mondo del “fare”.

Ingresso su prenotazione. Per maggiori informazioni http://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/arte-cultura-e-artigianato/fenis/oggi-l-artigiano-sono-io-%E2%80%93-atelier-di-falegnameria-didattica/73180

 

Dal 14 al 21 luglio, le località di Brusson, Saint-Pierre, Saint-Rhémy-en-Bosses, Valgrisenche ospitano i grandi gruppi della musica italiana tra cornici alpine e suggestivi palcoscenici naturali dal grande effetto scenico. Il programma Musicastelle Outdoor propone concerti de Le Vibrazioni, PFM (Premiata Forneria Marconi), Lo Stato Sociale, la Bandabardò.   L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni http://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/musica/valle-d-aosta/musicastelle-outdoor/41429

 

Un mercatino agroalimentare a cielo aperto, anzi a borgo aperto. In occasione di Non solo Showcooking, Champoluc/Ayas/Antagnod, Cogne, Étroubles, Gressoney-Saint-Jean, Pré-Saint-Didier, Torgnon si trasformano in palcoscenico del gusto.

Si comincia il 28 luglio con Etroubles per continuare il 29 luglio nella piazza principale di Torgnon. Mercoledì 8 agosto ci si sposta a Cogne, mentre lunedì 20 e mercoledì 22  è il turno di Ayas e Pré-Saint-Didier: le eccellenze enogastronomiche della regione saranno protagoniste di ogni appuntamento, a disposizione di chef valdostani che le utilizzeranno, reinterpretandole, nella realizzazione di finger food e piatti di eccellenza. Qui 100 posti a sedere sono riservati alla giuria popolare che degusterà e valuterà i piatti proposti e gli abbinamenti con le bevande locali.

Per maggiori informazioni   http://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/valle-d-aosta/non-solo-show-cooking/58795

Una merenda alternativa? I piccoli turisti della Valle d’Aosta potranno gustarla in Museo, scoprendo con divertenti attività le specialità gastronomiche locali.   I pomeriggi all’insegna del divertimento, del gusto e del mangiare sano hanno il titolo di Merenda al Museo e saranno il 13 e il  21 luglio  e il  4 e il 25 agosto presso la Maison de l'Alpage di Valtournenche.   Si tratta di un’attività a pagamento per tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni   http://www.cervinia.it/it/estate/dettaglio-evento?kid=750&menu-krid=934

E per sedare gli animi dei più scatenati? Niente di meglio di una energica pedalata in mountain bike, alle pendici del Monte Bianco, attraversando verdi vallate, risalendo pendii di larici e abeti e immergendosi nell’autentica atmosfera alpina dei sentieri di Courmayeur e di Pré-Saint-Didier. Il corso di mountain bike – aperto ai ragazzi di età compresa fra i 7 e i 12 anni -  si terrà il 27 e il 31 agosto. I partecipanti devono avere bicicletta con cambio e il casco.

Per maggiori informazioni http://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/sport/courmayeur/corsi-di-mountain-bike-per-ragazzi/73391

 

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore