Confcommercio VdA | martedì 11 dicembre 2018 06:30

Confcommercio VdA | lunedì 09 luglio 2018, 16:30

Commercianti In Festa 2018 riparte dal successo della Notte Bianca di Verrès

Il taglio del nastro di Commercianti in Festa 2018 a Verres

Il taglio del nastro di Commercianti in Festa 2018 a Verres

Programmata per la Notte Bianca organizzata dalla Pro Loco di Verrès, la prima tappa di 'Commercianti in Festa 2018' ha confermato sabato 7 luglio il successo ottenuto nelle precedenti edizioni. Turisti e residenti si sono riversati, dalle 19 sino a notte fonda, nelle vie del borgo per animare la kermesse turistico-commerciale coorganizzata da Confcommercio VdA e Pro loco comunale.

Nel corso della 'Notte Bianca di Verres', centinaia di visitatori hanno approfittato delle occasioni commerciali proposte dagli esercenti verreziesi che per tutta la serata hanno allestito gazebo e bancarelle con prodotti scontati fino al 50%. Nell'occasione, 15 cantine hanno aperto le loro porte per ospitare visitatori ed esercenti, in una notte di festosa allegria come altrimenti accade solo alla Veillà di Sant'Orso. "Gli appuntamenti estivi di Commercianti in Festa - commenta Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio VdA – si confermano di primaria importanza per il rilancio dell'economia locale e la valorizzazione delle iniziative a chilometri zero. L'evento, inserito nel clima spensierato della Notte Bianca, è stato anche quest'anno un vero successo”. Un'edizione, quella di quest'anno a Verrés, che ha potuto contare sulla sinergia messa in campo, da Confcommercio VdA, dal Comune guidato dal sindaco Alessandro Giovenzi, dalla Pro Loco e dall’assessorato regionale all’Ambiente con Ecolo-Fête: promosse, ancora una volta, la raccolta differenziata e la riduzione di rifiuti.

Notte Bianca e Commercianti in Festa hanno coinvolto residenti e turisti: a prezzi più che concorrenziali sono stati serviti sino a notte inoltrata piatti di costine, salsicce e polenta, 'rinforzati' da una selezione di formaggi e dolci locali. Nel rispetto dello spirito 'solidale' di Commercianti in festa, gli esercenti hanno esposto sulle diverse bancarelle all'esterno dei loro negozi prodotti a prezzi scontati persino rispetto ai saldi già in corso.

Alle 19 vi è stata l'apertura delle cantine e della festa vera e propria, con stands di artisti e artigiani; musicisti; caricaturisti; truccabimbi; giochi e divertimenti per tutti.

Commercianti in Festa farà ora tappa nella Valdigne il 14 luglio a Morgex dove il mercatino degli artigiani e degli hobbisti sarà arricchito dall'iniziativa di Confcommercio VdA; il 25 agosto grande evento nella tradizionale kermesse di Aosta che prevede la Serata Rossonera e l'esibizione degli artisti di strada; l' 1 settembre a Saint-Vincent e a seguire altre tappe nel mese.

Rinnovata la collaborazione con l'assessorato regionale del Territorio e Ambiente con l'iniziativa di raccolta differenziata dei rifiuti 'Ecolo Fete' di cui la manifestazione Commercianti in Festa è orgogliosa testimonial: i volontari di Confcommercio VdA allestiranno la cartellonistica di Ecolo Fete sul corretto conferimento diversificato dei rifiuti e anche quest’anno verranno realizzate 50.000 tovagliette di carta al 100% riciclabile monouso sulle quali verranno riportate , con un progetto grafico, le spiegazioni per effettuare una giusta raccolta differenziata.

info Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore