/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 28 giugno 2018, 09:30

Grande partecipazione alla XXI Giornata Interregionale pensionati Coldiretti

Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria insieme a Fénis per un momento di celebrazione e riflessione. Ad officiare la Santa Messa il Vescovo della diocesi di Aosta, Monsignor Franco Lovignana

Grande partecipazione alla XXI Giornata Interregionale pensionati Coldiretti

Ad ospitare la XXI Giornata interregionale dei Pensionati Coldiretti è stata la Valle d’Aosta alla presenza del segretario nazionale di Federpensionati Coldiretti Danilo Elia, dei presidenti regionali del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria Pier Luigi Cavallino, Yves Perraillon e Angela Romaggi, del vice presidente di Coldiretti Piemonte Fabrizio Galliati e dei presidenti, direttori e dirigenti delle varie Federazioni provinciali.

A Fénis si sono susseguiti nella giornata diversi momenti: dalla preghiera al ricordo di quelli che sono i principi e gli ideali di un’esistenza scandita dai ritmi della terra, dal pranzo nell’area Tzanté de Bouva al mercato di Campagna Amica, alla visita del Museo dell’Artigianato Valdostano.

Per il segretario nazionale, Danilo Elia, è stata l’occasione per fare il punto sulle numerose progettualità, in particolare ha sottolineato: “Con il Giappone siamo tra i Paesi dove si vive più a lungo perciò non può che starci a cuore la salute e la prevenzione dei nostri pensionati, oltre all’assicurare loro delle pensioni adeguate. Federpensionati sta vivendo la stagione dei rinnovi e nelle progettualità c’è sicuramente quella di incontrare il nuovo Governo per attuare proficue attività e politiche di welfare”.  

“E’ stato per noi un grande onore ospitare questa tradizionale festa – evidenzia Yves Perraillon presidente dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Valle d’Aosta – un incontro da sempre dedicato alle persone che rappresentano la memoria storica della nostra organizzazione e il punto di riferimento, per saggezza e mantenimento delle tradizioni, delle nostre aziende agricole.”

“In questa giornata abbiamo ricordato il prezioso e duro lavoro dei nostri pensionati e rinsaldato i tradizionali rapporti di amicizia e di frequentazione tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria – precisano Giuseppe Balicco e Richard Lanièce Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta. Ma soprattutto abbiamo, ancora una volta, messo in risalto il fatto che l’agricoltura di oggi non può fare a meno dell’esperienza dei nostri pensionati per basare i propri progetti e traguardi futuri.”

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore