/ CRONACA

CRONACA | 23 giugno 2018, 08:50

Dalle bici di valore alle bottiglie di champagne, in manette due ladri a Valtournenche

Dalle bici di valore alle bottiglie di champagne, in manette due ladri a Valtournenche

Sono stati arrestati per furto nel pomeriggio di venerdi 22 giugno dai carabinieri di Breuil Cervinia  B.C. e F. M., entrambi trentenni residenti nel biellese. L’arresto, eseguito su ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Aosta, è stato operato a seguito degli esiti degli accertamenti degli investigatori dell'Arma, che in inverno aveva iniziato a svolgere indagini per individuare i responsabili di un furto avvenuto in una ferramenta di Valtournanche, da dove erano stati asportati degli utensili da lavoro, e di altri furti avvenuti nei garages di abitazioni, in una delle quali era stata asportata anche una bicicletta in carbonio del valore di tremila euro.

I primi accertamenti, svolti visionando numerose immagini di impianti di videosorveglianza pubblica e privata, avevano permesso di individuare quali responsabili dei reati due uomini dei quali non erano note le generalità.

A seguito dell’identificazione di uno degli autori dei furti, riconosciuto dai carabinieri di Cervinia durante un controllo a cui erano stati sottoposti operai di un cantiere edile, le indagini hanno avuto un’immediata svolta. E’ stato possibile infatti indentificare anche il complice e attribuire ai due indagati un ulteriore furto di utensili da lavoro commesso nelle pertinenze di un’abitazione nonchè di alcune bottiglie di champagne commesso in un supermercato della zona, dove i ladri avevano distratto la commessa e in pochissimo tempo erano riusciti a prelevare e nascondere le bottiglie.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore