/ 

In Breve

| 18 giugno 2018, 14:00

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 18 GIUGNO ***FORZE DELL'ORDINE***

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 18 GIUGNO ***FORZE DELL'ORDINE***

Sono venuti a trovarmi degli amici liguri. Siamo andati a pranzare in un ristorante di Via Porta Pretoria, ci è stato offerto un tavolo fuori, visto il tempo lo abbiamo accettato molto volentieri.

La via era molto affollata. Con grande stupore ci siamo accorti dell’attenzione dei passanti verso una macchina delle forze dell’ordine che con grande fatica procedeva in mezzo alla folla causando non poco fastidio, per chi stava pranzando poi i fumi di scarico sono stati davvero spiacevoli ma il fatto non è stato limitato a quell’unico passaggio ne abbiamo dovuto subire altri tre.

Non posso scrivere i commenti dei passanti e sono stati pesanti gli sguardi dei miei amici che educatamente non hanno proferito parola ma che mi hanno indotto a scusarmi.

Ultimo ma non ultimo, la via del centro storico è soggetta a senso unico con tanto di cartellonistica che però le forze dell’ordine si sentono autorizzate a non rispettare.

La presenza di Carabinieri e Poliziotti fa sicuramente piacere, ma per il periodo estivo con le vie affollate, i dehoors di bar e ristoranti le pattuglie fossero appiedate non sarebbe meglio? O se si spostassero a cavallo sarebbe un'attrattiva turistica o se pattugliassero il centro storico in bicicletta a pedalata assistita darebbero un gran bel esempio.

Moreno Rossin

&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Caffé Roma Echo è un attendibile termometro dell’umore della Valle d'Aosta e dei valdostani. E' una cosa semiseria che riporta, però, tante verità. Non è solo pettegolezzo da bar sport ma riporta discussioni, apprezzamenti, disgusti, interessi. Un tazebao zebaobonsai che in poche righe dice molto. La redazione segue l'orario del bar.

redazione caffè roma echo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore