/ Oroscopo

In Breve

Oroscopo | 05 luglio 2018, 09:30

I CONSIGLIERI REGIONALI DEL CANCRO NELL'OROSCOPO DEL DOTTOR MAURIZIO PLATONE

I CONSIGLIERI REGIONALI DEL CANCRO NELL'OROSCOPO DEL DOTTOR MAURIZIO PLATONE

Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco: rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno. Non a caso è un segno che attrae a sé chiunque gli stia intorno. Questo fa del nato nel segno del Cancro una persona facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, una persona che si deprime facilmente e che viene spesso ferita inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

I Consiglieri regionali sotto il segno del Cancro sono Paolo Sammaritani, assessore alla sanità, nato il 19 luglio 1959 e Luca Distort, nato il 2 luglio 1964, entrambi della Lega.

Un augurio di buon lavoro e un anno ricco di saggezza ai nostri consiglieri che ogni giorno si prodigano per soddisfare le necessità della nostra Petite Patrie e darci un futuro più sereno e, come diceva il grande Confucio, un auspicio di fare il bene in ogni tempo, in ogni luogo, in tutte le circostanze in cui potrete farlo e sarete virtuosi e saggi.

(nella Paolo Sammaritani)

La personalità e il carattere del Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno. Inoltre questo animale acquatico è molto incline a farsi trascinare dalle fasi lunari: il suo incedere trasversalmente può indicare proprio il suo non volere andare avanti lasciando il passato ma cercando sempre di stare nel mezzo per paura di perdere per sempre la sua precedente vita.

Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini. Quando trova un compagno teme un tradimento mentre difficilmente lui tradirà visto il suo amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il suo disinteresse alla vita mondana e avventurosa.

Cosa accadrà nel corso dell’anno

Non si preannuncia un anno facile! Dedicatevi ai doveri professionali con passione rispettando le regole. Sebbene le circostanze non siano particolarmente favorevoli, se sarete caparbi e concentrati, potrete superare le avversità limitando i danni.

Forse l’entusiasmo è un po’ scemato e subentra la routine, comunque i risultati ci sono. Piccoli e ponderati investimenti sono possibili. Il segno del Cancro è sovente emotivo ed empatico, cercate di evitare gli eccessi, le scelte affrettate, e il dover sempre spiegare a tutti le ragioni dei vostri atti. Tutti vi vogliono mettere alla prova su cose pratiche, senza però fornire le dovute spiegazioni.

(nella foto Luca Distort)

Dovrete impegnarvi maggiormente sul lavoro evitando di ricorrere a pretesti o cavilli per farvi ascoltare, facendo attenzione a non pretendere dagli altri più di quanto sia giusto. Se riuscirete a mantenere alto il ritmo dell’attività professionale, imparando anche ad analizzarvi, potrete migliorare le vostre lacune con la buona volontà soprattutto là dove gli altri saranno dormienti e incapaci di reagire.

Incomprensioni con colleghi e superiori procureranno qualche insoddisfazione anche grazie al vostro contributo, bando alle perplessità e, abbassate il livello di aggressività. Nell’ultima parte dell’anno entrate risicate e spese esagerate. Non commettete imprudenze, le costellazioni non vi sono favorevoli.

Soddisfazioni famigliari possono aiutare a ritrovare la serenità e il benessere emotivo ma attenzione ai passi falsi e ricordatevi, che non conviene sempre fare le “cicale”. Non guardate alla competenza altrui come ad una minaccia anzi, potrebbe aiutarvi a brillare di più se sarete…lungimiranti!

L'eccessiva tranquillità potrebbe indurvi a cercare, con il lanternino, elettrizzanti complicazioni: non esagerate e, soprattutto, non cedete alla tentazione di concludere un affare all’apparenza favorevole. E’ previsto comunque un miglioramento entro fine anno relativo alla vostra personalità e, un rafforzamento caratteriale, oltre alla concreta possibilità di sfruttare un’offerta allettante.

Il Chakra legato al segno è quello della Luna, che è legato alla sfera emotiva, all’intuizione e alla socializzazione, il punto focale si pone sugli organi di riproduzione.

Colore: bianco Pietra: perla Metallo: argento Fiore: ninfea Giorno favorevole: lunedì, in onore alla Luna.

www.astrologiadiplatone.com

https://www.facebook.com/<wbr>

</wbr>astrologiadiplatone/

maurizio platone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore