/ 

In Breve

| 20 maggio 2018, 22:00

Agostino Buillas confermato presidente Fisar

Nella bella cornice di Maison Bruil di Introd è stata presentata l'attività della FISAR Valle d'Aosta dall'estate 2018 alla primavera 2019

Agostino Buillas, quinto da sn.

Agostino Buillas, quinto da sn.

Il Direttivo neo eletto nei giorni scorsi a provveduto a rinnovare le cariche. Delegato regionale è stato riconfermato Agostino Buillas, così come sono stati riconfermati come segretario Alberto Riconda e Tesoriere Roberto Jacquemod Pane.

Tante le novità e gli eventi in programma: da “I GIOVEDÌ DAL PRODUTTORE”. Degustazione di vini valdostani presso le diverse cantine della Regione per  un aperitivo un giovedì al mese in cantina per conoscere e apprezzare la viticoltura valdostana all' “HOT TASTE”. Tra Bacco e Venere, degustazioni di Letteratura Erotica.

Il 6 ottobre prossimo sarà organizzato l'evento MIGLIOR SOMMELIER FISAR ITALIA NORD OVEST tra Sommelier di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia che assegnerà i posti per la finale nazionale.

Il concorso si terrà negli spazi di Skyway, una delle location di eccellenza del nostro territorio. In autunno è previsto poi un nuovo CORSO PER SOMMELIER.  “PRESENTAZIONE DELLA GUIDA SLOW WINE 2019” in una delle cantine valdostane segnalate.

Per migliorare la professionalità dei Sommelier, sarà organizzata anche un'attività di aggiornamento suddivisa in vari momenti.

L'appuntamento del mese di maggio sarà "Andar per cantine...e non solo" che si svolgerà alla Maison Bruil di Introd il 27 maggio, organizzato da Tascapan in collaborazione con FISAR, ONAF, ONAS, ONAV E SLOOW FOOD.

Sono previste tre degustazioni, alle 10.30; alle 12,00 e alle 17 che avranno una durata di circa un'ora e mezza per un massimo di 20 persone a degustazione. Il costo è di 15 euro a persona comprensivo anche della visita al Museo etnografico di Maison Bruil.

E' bene prenotarsi presso TASCAPAN (Introd) 389-837743

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore