/ VIABILITÀ E MOBILITÀ

VIABILITÀ E MOBILITÀ | 06 maggio 2018, 10:00

Pontey: Il sindaco Tillier sollecita realizzazione rotatoria su statale 27

Pontey: Il sindaco Tillier sollecita realizzazione rotatoria su statale 27

E’ dal 2015 che il Consiglio comunale di Pontey chiede la costruzione di una rotatoria sulla strada statele 26 all’altezza del bivio per Pontey. “Il Consiglio comunale – spiega il sindaco Rudy - aveva esaminato la questione già nel lontano 2007 accogliendo così la preoccupazione della popolazione per la pericolosità dell’incrocio, ma non è ancora stato nulla”.

Nei giorni scorsi Tillier (nella foto) ha inviato una lettera ai colleghi sindaci di di Saint-Denis e di Chatillon oltre al Presidente della Giunta, all’Assessore regionale alle opere pubbliche e all’Anas.

Il sindaco di Pontey chiede un incontro per fare il punto dell’iter amministrativo, ma soprattutto per avere certezza sui tempi di avvio dei lavori di rettifica plano-altimetrica tra le progressive 79+100 e 80+100 nei Comuni di Châtillon e Saint-Denis; ovvero all’altezza della deviazione che porta a Pontey. “La richiesta di incontro – spiega Tillier – nasce dal fatto che i tempi della gara di appalto che Anas aveva a suo tempo previsto entro l’anno 2016”.

Sottolinea il sindaco: “Sebbene il territorio di Pontey non sia formalmente interessato ai lavori della rotatoria - rappresentano la risoluzione o comunque l’attenuazione delle  situazioni di potenziale pericolosità, sia per coloro che percorrono la strada regionale n. 10 e si immettono in direzione Aosta, e sia soprattutto per coloro che provengono da Châtillon e svoltano in direzione Pontey”.

red. el.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore