/ ECONOMIA

ECONOMIA | 17 aprile 2018, 18:27

Al via Vda Welfare J-Lab, assegni ricerca per universitari

Al via Vda Welfare J-Lab, assegni ricerca per universitari

Il Governo regionale ha approvato l'istituzione di assegni di ricerca dedicati a giovani laureati e laureandi in materie socio-sanitarie da attivare nell'ambito del progetto 'Vda Welfare J-Lab'. Lo ha comunicato l'assessore regionale alle politiche sociali, Luigi Bertschy. L'impegno di spesa è di 75.000 euro per il finanziamento di un numero indicativo di 15 assegni del valore massimo di 5.000 euro ciascuno.

Le tematiche individuate, relative a temi di interesse strategico regionale, sono: l'allontanamento del disagio psichico dalla vita giovanile; l'individuazione delle formule di sostegno per le famiglie con persone affette da demenza senile e Alzheimer; la medicina di montagna (prospettive di sviluppo tra cure in montagna e 'montagna che cura').

Gli assegni saranno assegnati ai giovani che presenteranno progetti di co-working. L'obiettivo è di "accompagnare i processi di cambiamento e di crescita evolutiva del sistema socio-sanitario valdostano attraverso la contaminazione anticipata tra professionisti di oggi e professionisti di domani, tra esperienza vissuta sul campo e proposte innovative che, in atto presso altri sistemi di welfare europei, potrebbero trovare applicazione in Valle d'Aosta".

ansa-rava

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore