/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 11 aprile 2018, 05:00

Verres: Gemellaggio con incontro anziani di Montanaro

Dopo il gemellaggio con il Centro d'Incontro per anziani di Cherasco il centro di incontro per anziani "Maison Roux-Peaquin" ha sottoscritto, alla presenza di autorità comunali, militari e religiose, un nuovo gemellaggio con il centro di incontro per anziani di Montanaro

Verres: Gemellaggio con incontro anziani di Montanaro

Un patto di amicizia e collaborazione.Così si può definire il gemellaggio gli anziani tra Verrés ed il gruppo di Montanaro nato durante il raduno autunnale dei centri d’incontro per anziani del Piemonte e Valle d’Aosta che si è svolto a Rimini nell’ottobre del 2017.

"Questi gemellaggi - spiegano i promotori - permetteranno al nostro Centro di poter organizzare numerose attività e gite per i soci. Ad esempio domenica 15 aprile un gruppo di soci partirà per un soggiorno alle terme di Ischia con gli amici di Montanaro". Dopo la sottoscrizione del patto d’amicizia si è svolta una sfilata fino alla Chiesa con la presenza della banda cittadina di Montanaro, il Sindaco e la Giunta di Montanaro, i rappresentanti del Comune di Verrès Cristina Vuillermin e Paola Moussanet, il Comandante dei Carabinieri di Montanaro, il Presidente del CIP (Centri di Incontro Piemonte e VdA) comm. Alberto Marinetto, i labari delle associazioni montaneresi, una rappresentanza del Centro di Incontro di Cherasco.

Il gemellaggio è stato benedetto durante la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Ivrea, che ha anche benedetto la targa posta nella sede del Centro d’Incontro. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale ed è stato fissato l’appuntamento per il rinnovo del gemellaggio che si svolgerà a Verrès il prossimo 8 luglio. Durante la giornata è stato anche promosso il raduno interregionale che si svolgerà a Verrès il prossimo 26 settembre a cui potranno partecipare tutti i centri di incontro del Piemonte e della Valle d’Aosta organizzato da C.I.P. Centri Incontro Piemonte in collaborazione con il Comune di Verrès, il Centro Anziani e le associazioni del paese.

Le prossime attività del Centro d’Incontro per anziani Maison Roux-Peaquin di Verrès saranno:

3 maggio: raduno dei Centri di Incontro per Anziani Piemonte e Valle d’Aosta che si svolgerà a Galliate;

27 maggio: partecipazione al quarantennale di fondazione del Centro Anziani di Cherasco

26-27-28 giugno 2018: Gita a Bolzano, Innsbruck e Bressanone

8 luglio: a Verrès rinnovo del gemellaggio con Montanaro a cui parteciperanno anche gli amici di Cherasco

26 settembre: RADUNO DEI CENTRI DI INCONTRO PER ANZIANI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA a VERRES

Dal 10 al 17 novembre Crociera con la nave MSC Meraviglia a Roma, Palermo, Cagliari, Palma di Mallorca, Valencia ed Aix en Provence (con partenza in pullman da Verrès)

Continueranno i corsi di Ginnastica e Yoga

Organizzazione periodica di momenti conviviali presso il Centro Anziani …e tante altre attività verranno organizzate durante l’anno.

Il centro anziani è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18 e che tutte le attività sono riservate ai soci. Possono iscriversi al Centro tutte le persone residenti a Verrès e non che abbiano raggiunto il limite di età non inferiore ai 55 anni;

le persone inabili. Per accedere ai Centri d'Incontro occorre iscriversi direttamente presso la sede, versando una quota annuale.

Le iscrizioni hanno validità annuale, corrispondente all’anno solare; possono essere effettuate in qualsiasi momento dell'anno presso il Centro, con scadenza, comunque, al 31 dicembre dell’anno di riferimento.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore