/ Zona Franca

Zona Franca | 10 aprile 2018, 09:30

L'OPINIONE DI UN LETTORE: Piscis primum a capite foetet

L'OPINIONE DI UN  LETTORE: Piscis primum a capite foetet

Preg.mo Direttore

In questi giorni i giornali ed i canali televisivi  ci hanno inondato di notizie  sullo scandaloso episodio avvenuto  nel Comune di Ficarra provincia di Messina,  all’ombra dei Nebrodi, nel quale la Magistratura ha indagato 23 dipendenti di  cui 3 dirigenti  ed ha già  provveduto  a far scattare l’interdizione per 16 di loro.

Personalmente non voglio dilungarmi sull’argomento, dipendenti pubblici che, di questi tempi,  non sanno apprezzare la fortuna di avere un posto di lavoro e non pensano a coloro che, mai come ora, farebbero  carte false  per ottenere un posto fisso.

Non  mi interessa trattare quanto sta avvenendo a Ficarra e non solo a Ficarra, anche perché a livello personale, avendo per tanti anni gestito risorse umane, posso tranquillamente affermare che se io fossi stato  il responsabile del Comune in parola, mai  sarebbe successo uno scandalo di si tali proporzioni.

Piuttosto mi interessa porre l’accento sulle scandalose affermazioni che il Sindaco del comune siculo ha recentemente rilasciato (sono state trasmesse  in diretta in TV)  che certamente non gli fanno onore  come  Sindaco di un paesino di 1432 abitanti, un’istituzione  nella quale il Sindaco dovrebbe sapere tutto e conoscere tutto e non limitarsi a “ dare gli indirizzi politici….” 

Ma la cosa che più mi ha scandalizzato e che finora nessuna TV e nessun giornale ha messo in evidenza è che il Comune di Ficarra, con  1432 abitanti, abbia un organico di ben 54 dipendenti di cui 3 dirigenti e che l’avv.to Gaetano Artale , primo cittadino,  si permetta di   rilasciare   la seguente dichiarazione:

ora siamo alla paralisi totale”

Invito tutti i lettori a meditare ed a pensare ciascuno all’organico del Loro comune di residenza paragonandolo a quello del Comune Messinese amministrato dall’Illustre Avvocato Artale.

Meditate gente meditate, un giorno di questo passo pagheremo il conto tutti, soprattutto i giovani

Grazie per l’attenzione

EMILIO VAGLIO

Risponde Piero Minuzzo

Caro Signor Vaglio, ha perfettamente ragione. Le responsabilità partono sempre dall'alto. E quindi se la testa puzza puzza tutto il pesce. Speriamo che il suo invito alla meditazione venga accolto anche perché dalle nostre parti di furbetti ce ne sono ma nessuno li scopre. p.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore