/ Dai comuni

Dai comuni | 04 aprile 2018, 11:00

Saint-Pierre: Mobilità e sicurezza al centro del Consiglio dei piccoli

Nelle foto il consiglio dei piccoli al lavoro

Nelle foto il consiglio dei piccoli al lavoro

Il consiglio dei Piccoli  di Saint-Pierre, formato dagli alunni delle classi 4A e 4B della Scuola primaria Cerlogne, ha scelto quale tema quest'anno la mobilità in sicurezza all'interno del Comune. Diverse le proposte presentante dai piccoli consiglieri, a conferma di una partecipazione più che mai attiva al progetto.

Il sindaco Paolo Lavy e l'assessore Alessandro Fontanelle hanno concordato e discusso con gli scolari, tra le altre, alcune azioni concrete da realizzare nei mesi a venire come ad esempio li rifacimento o la realizzazione della segnaletica orizzontale in alcune zone critiche del paese, il controllo della velocità lungo la statale o l'installazione di divieti lungo la ciclabile.

In particolare però gli alunni sono stati invitati a produrre per il prossimo incontro una bozza di murales per il sottopasso che conduce al campo sportivo. L'idea infatti è quella di andare ad abbellire e rendere più gradevole l'utilizzo del sottopassaggio in questione, coinvolgendo i bimbi non solo nella progettazione ma anche nella realizzazione dell'opera.

Durante il mese inoltre i piccoli consiglieri si travestiranno da giornalisti per intervistare i loro concittadini sul tema della sicurezza.

a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore