/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 24 marzo 2018, 10:00

Maxi investimento immobiliare a Courmayeur, previsti cento nuovi posti di lavoro

Maxi investimento immobiliare a Courmayeur, previsti cento nuovi posti di lavoro

Castello SGR S.p.A., una delle principali società italiane di gestione del risparmio indipendente e specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare, ha presentato unl nuovo progetto immobiliare a Courmayeur. Castello SGR nell’ottobre 2016 ha acquisito il complesso immobiliare Hôtel Majestic (in disuso da oltre 17 anni) e avviato un’opera di riqualificazione urbana.

Il progetto di Castello SGR prevede un complesso residenziale denominato Le Petit Massif che conta 22 unità abitative di alto pregio, tre unità commerciali e tre piani interrarti con box e posti auto. Le Petit Massif è in oggi in fase di realizzazione è sarà completato a metà 2019; un hôtel a cinque stelle, Le Massif, con 87 camere (220 posti letto, 2 ristoranti, 2 bar, spa e area fitness) la cui apertura è prevista per Natale 2018. Le Massif e Le Petit Massif sorgono a pochi passi dal centro storico di Courmayeur, in strada regionale a Courmayeur.

Le Petit Massif si compone di un elegante e moderno edificio di sei piani che ospita le ventidue residenze, tutte dotate di ampie balconate con vista sul Monte Bianco. Un percorso pedonale illuminato conduce dalle unità abitative a Le Massif, l’hôtel a 5 stelle, con SPA che, con il suo stile e carattere, conferisce ulteriore prestigio agli appartamenti. Nei piani interrati, posti auto e cantine.

L’attenzione verso l’ambiente si traduce non solo nell’estetica accogliente ma anche nell’efficienza energetica di tutto il progetto con un impianto di riscaldamento interamente green, integrato dalla produzione di energia elettrica con impianto fotovoltaico. A completare l’offerta a Courmayeur, Castello SGR ha recentemente acquistato una struttura sulle piste da sci, la baita Checrouit, sviluppando così il concetto di albergo diffuso. La struttura, complementare a Le Massif e Le Petit Massif, è situata all'ex arrivo della telecabina di Dolonne e ospita un bar ristorante, una ski room, un mini-club e una piscina che sarà a disposizione dei condomini e degli ospiti dell’hotel.

I servizi offerti dalla baita consentiranno il suo utilizzo anche durante il periodo estivo. Un’ulteriore struttura turistica verrà realizzata da Castello SGR nell’area dell'ex stazione di servizio Agip di Courmayeur i cui lavori per la realizzazione inizieranno entro fine 2018.

“L’operazione immobiliare che abbiamo realizzato a Courmayeur – dichiara Giampiero Schiavo, Amministratore delegato di Castello SGR -   oltre a rappresentare una grande opportunità per il fondo da noi gestito, conferma la centralità dell’interesse che i nostri fondi hanno per il turismo, che rappresenta uno dei fattori di crescita e sviluppo dell’economia del nostro Paese. L’investimento realizzato, di oltre 70milioni di euro, porterà alla creazione di 100 posti di lavoro e le professionalità utilizzate per lo sviluppo del progetto sono quasi totalmente locali”.

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore