/ ECONOMIA

ECONOMIA | 19 marzo 2018, 08:15

AeC Costruzioni vince tre gare pubbliche per oltre 7,6 milioni di euro

AeC Costruzioni vince tre gare pubbliche per oltre 7,6 milioni di euro

AeC Costruzioni s’aggiudica, negli ultimi due mesi del 2017, tre bandi, per un valore globale di oltre 7,6 milioni di euro. L’impresa di costruzioni e ristrutturazioni interverrà nei seguenti contesti: realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport nel Quartiere Borgo Roma di Verona, ricostruzione di un edificio con 16 alloggi in gestione ad ACER Modena, recupero e consolidamento sismico del Municipio di Moglia (MN). Vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche delle opere in calendario.

Il palazzetto dello sport del Quartiere Borgo Roma di Verona

Per il Comune di Verona AeC Costruzioni provvederà a realizzare, nel Quartiere Borgo Roma, un palazzetto dello sport, con l’aggiunta di un edificio indipendente per attività di bar e ristorazione, due campi di Beach Volley ed aree esterne.

Il palazzetto dello sport è una struttura complessa, nella quale vi sarà una palestra con tribuna in grado di ospitare fino a 306 spettatori. Saranno inoltre realizzati due palestre fitness, spogliatoi, infermeria e ingresso. Verrà edificata poi una sala riunioni fruibile anche autonomamente.

In merito invece all’edificio che verrà impiegato per le attività di ristorazione, troviamo una sala da 80 mq, un ingresso con bar, cucina, spogliatoio e servizi. AeC Costruzioni andrà a occuparsi anche delle zone esterne, nelle quali verranno implementati due campi da Beach Volley, parcheggi e aree pertinenziali.

ACER Modena: bando da 2,1 milioni per edificio con 16 alloggi

L’altro committente, relativo a un bando dal valore di 2,1 milioni, è Azienda Casa Emilia Romagna (ACER) Modena. In questo caso AeC Costruzioni procederà con la ricostruzione di un edificio, composto da 16 alloggi, presente in via Federzoni n. 16-16a nel comune di San Possidonio (Modena).

L’immobile è in gestione ad ACER Modena ed è composto da quattro livelli fuori terra e potrà ricevere, al termine dei lavori, la classe di certificazione energetica “A”.

Lavori di recupero e consolidamento sismico per il Municipio di Moglia

Il terzo contesto operativo riguarda il Comune di Moglia, committente di un bando da 2,7 milioni di euro. AeC Costruzioni sarà protagonista di un insieme di opere (dalla ristrutturazione al consolidamento statico passando per restauro, ripristino del danno nonché adeguamento funzionale e normativo) sul Municipio di Moglia.

La struttura, come del resto l’intero territorio comunale, è stata oggetto di danni a causa degli episodi sismici del maggio del 2012. Oltre alla conservazione e tutela dell’edificio storico monumentale, AeC Costruzioni ristabilirà le funzionalità e la fruibilità in sicurezza, ottimizzando spazi e funzioni. I lavori saranno condotti nel rispetto delle disposizioni della Soprintendenza ai beni Architettonici.

Per altre informazioni utili, consultare:

·         http://www.aeccostruzioni.com - Sito ufficiale dell’azienda;

·         http://www.confindustriamodena.it/index.html?_id1=290&codimpresa=1799&id_lingua=it – Profilo Confindustria Modena;

·         http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/02/26/aec-costruzioni-aggiudica-tre-gare-pubbliche_ZWETDe8Ezh5F5KctfoAJuI.html - Articolo Adnkronos;

·         http://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html - EdilPortale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore