/ CULTURA

CULTURA | 12 marzo 2018, 11:51

Alessandro Haber è Il Padre con Lucrezia Lante Della Rovere

Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita.

Ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza. E’ la trama di Il Padre di Florian Zeller che Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere portano in scena martedì 13 marzo al Teatro Splendor, ore 21.

Nella sua delicata commedia Florian Zeller non si propone di analizzare la decadenza mentale e neppure di mostrare un caso sensazionale. Il merito della pièce è di rendere questa storia dallo sbocco scontato in brevi episodi, con garbata umanità e senza facile sentimentalismo. Alessandro Haber, interpreta Andrea, un personaggio tenero e vulnerabile che sembra scritto apposta per lui.

info regione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore