/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 28 febbraio 2018, 14:04

Aperto il termine per la presentazione delle domande per la concessione di aiuti per perdite di reddito nei settori frutticolo, viticolo e apistico dovute alle gelate del mese di aprile 2017

Aperto il termine per la presentazione delle domande per la concessione di aiuti per perdite di reddito nei settori frutticolo, viticolo e apistico dovute alle gelate del mese di aprile 2017

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che dal 14 febbraio è aperto il termine per la presentazione delle domande per la concessione di aiuti per perdite di reddito nei settori frutticolo, viticolo e apistico dovute alle gelate verificatasi nel mese di aprile 2017, e che il relativo termine ultimo è fissato al 31 maggio 2018.

Tra i requisiti necessari per l’accesso agli aiuti sono previsti, oltre all’iscrizione all’anagrafe delle aziende agricole di cui alla l.r. 28 aprile 2003, n. 17 e all’anagrafe apistica, il possesso di un fascicolo aziendale validato, la partita IVA con codice attività agricola, una superficie minima di coltura specifica di 1.000 mq e l’effettiva perdita di produzione, che deve essere superiore al 30% della produzione media annua relativamente alla singola coltura colpita, riferita al triennio precedente. Inoltre, saranno ammesse a contributo solo le domande la cui spesa ammessa risulterà pari o superiore a 500 euro.

I danni subiti alla produzione primaria verranno valutati esaminando, per quanto riguarda il settore viticolo, le denunce vitivinicole di produzione delle tre campagne precedenti il verificarsi dell’evento calamitoso e di quella in cui l’evento si è verificato. Per i settori frutticolo e apistico verranno esaminati, per gli stessi periodi, i documenti di vendita e/o conferimento.

La modulistica utile ai fini della presentazione delle domande di contributo è a disposizione all’indirizzo www.regione.vda.it/<wbr></wbr>agricoltura/per gli agricoltori/produzioni vegetali/avversità atmosferiche.

Le domande dovranno essere presentate presso lo Sportello Unico dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in loc. Grande Charrière, 66, a Saint-Christophe dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12, oppure agli uffici periferici dell’Assessorato nei seguenti giorni e orari:

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore