/ POLITICA

POLITICA | 22 febbraio 2018, 08:34

Aosta: Assessore Lancerotto, 'conto alla rovescia per trasloco inquilini grattacieli nei nuovi alloggi'

Il grattacielo 'alto' in via Chamonin ad Aosta

Il grattacielo 'alto' in via Chamonin ad Aosta

"Non mi sbilancio sulla data esatta, ma siamo vicinissimi al definitivo trasferimento degli inquilini dei grattacieli 'alto' e basso' al quartiere Cogne di Aosta nei nuovi alloggi del Contratto di quartiere 1, ovvero quelli delle 'Case Gialle' in via Elter, dietro il Cral Cogne".

Lo ha riferito ieri nell'aula del Consiglio comunale l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta, Valerio Lancerotto (nella foto), rispondendo a una question time del consigliere della Lega Nord Andrea Manfrin che chiedeva una data certa per porre fine ai continui rinvii del trasloco, più volte annunciato sin dalla scorsa primavera.

“I lavori hanno subìto rallentamenti imprevisti a causa di una serie di problemi emersi in cantiere - ha spiegato Lancerotto - che hanno costretto a rinviare la data del trasloco. Attualmente sono in corso i collaudi e le prove di funzionamento dell'impianto; inoltre sta per termianre la complessa relazione tecnico-amministrativa indispensabile per le autorizzazioni comunali di agibilità". Tra i problemi riscontrati recentemente al grattiacielo 'alto' di via Chamonin, il blocco di una caldaia e dell'ascensore con a bordo alcuni inquilini e la rottura di diverse tapparelle. 

"Stiamo risolvendo di volta in volta i disagi che via via si stanno verificando nel 'grattacielo' ormai vetusto e pressoché privo di manutenzione straordinaria proprio perchè in questi mesi si attendeva ormai solo più trasloco degli inquilini nei nuovi alloggi. Ancora un pò di pazienza, ormai il trasloco è questione di giorni, al massimo pochi mesi".

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore