/ 

In Breve

| 16 febbraio 2018, 11:43

Una delegazione di venditori ambulanti della Fiva Confcommercio VDA all’assemblea nazionale convocata a Milano

Dominidiato ‘Andiamo a Milano per far sentire la nostra voce e rivendicare il diritto di esistere’ Genta/De Lio ‘Chiediamo alla politica una serie di proposte per la definitiva soluzione dei problemi aperti dalla recente legge di bilancio’

Vincenzo De Lio vice pres. Fiva VdA

Vincenzo De Lio vice pres. Fiva VdA

Uscire dalla precarietà e superare la Bolkestein; una nuova legge che riconosca e valorizzi la professionalità maturata sul posteggio; tutelare e valorizzare delle nostre aree mercatali; una reale lotta all’abusivismo commerciale; un fisco più equo e meno invasivo; riaffermare il diritto ad essere considerati operatori economici.

Sono i temi che l’assemblea nazionale della Fiva affronterà domenica 25 febbraio a Milano. “Andiamo a Milano - spiega Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio VdA (nella foto) - per far sentire la nostra voce e rivendicare il diritto di esistere; presenteremo la proposta Fiva per la XVIII legislatura che illustreremo anche ai candidati valdostani ai quali chiederemo impegni precisi” L’assemblea nazionale organizzata da Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) farà anche luce sul recepimento della Bolkestein, per uscire dalla precarietà e superare così la direttiva.

“Il nostro obiettivo – sottolineano Genta Pier Luigi Presidente FIVA Valle d’Aosta (nella foto) e il suo Vice De Lio Vincenzo - è giungere ad una legge che riconosca e valorizzi la professionalità dei venditori ambulanti maturata sul posteggio, che tuteli le aree mercatali, che contrasti realmente l’abusivismo commerciale e che introduca un fisco più equo e meno invasivo”.

L’Assemblea di Milano si pone quindi come lo spartiacque di una fase sindacale che vede la Federazione e la sua Dirigenza giocarsi molte delle sue possibilità di incidere nelle scelte politico-economiche. L’Assemblea si svolgerà domenica 25 febbraio a partire dalle 10.30, nella Sala Silver della Fiera Milano Congressi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore