/ 

In Breve

| 12 febbraio 2018, 15:50

Grande successo dei cuochi giovani valdostani alla Jam Cup 2018

Da sn i giovani cuochi Salerno, Visentin, Moscatiello e Salmin

Da sn i giovani cuochi Salerno, Visentin, Moscatiello e Salmin

Anche quest'anno la Valle d'Aosta è stata presente alle Jam Cup 2018 a Riva del Garda, in occasione di Expo Riva. Hanno partecipato Alessandro Moscatiello e Simone Salmin, due ragazzi dell' Istituto professionale regionale alberghiero (Ipra) di Chatillon e Alberto Visentin, ex alunno dell' Istituto Alberghiero 'Gae Aulenti' di Cavaglià (Biella), tesserato da due annipresso lanostra associazione.

I tre ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati portando a casa un oro e due argenti: Simone Salmin ha conquistatola medaglia d'oro ottenendo 93,30 punti su 100 e classificandosi secondo assoluto tra tutti i concorrenti che hanno gareggiato nella quattro giorni della manifestazione; gli argenti sono stati conquistati invece da Alberto Visentin e Alessandro Moscatiello con rispettivamente 83 e 81 punti su 100.

Ad accompagnare gli studenti lo chef Danilo Salerno, il quale ha anche collaborato con i ragazzi nella realizzazione del piatto, in sinergiacon altri due insegnanti, professor Alberto Domenighini e professor Davide Ghisio.

“È stata un’esperienza fantastica  - ha commentato Simone Salmin - dove ci si confronta con altre realtà e con altri ragazzi di tutte le regioni, dietro c’è sempretanto lavoro e tanti sacrifici però i risultati che si possono ottenere sono davvero gratificanti e fanno svanire tutta la fatica fatta precedentemente”.

Per Alberto Visentin "aver partecipato un altro anno e aver vinto l’argento mi porta a voler sempre migliorare e amare di più questo mestiere. Entrare in sintonia con il cibo e saper fare e creare qualcosa di mio mi appassiona molto".

Sceglie invece la riservatezza lo studente Alessandro Moscatiello, anche se dai suoi occhi traspaiono tanta gioia e felicità per aver raggiunto dopo anni di sacrifici un grande risultato personale.

Subito dopo la premiazione il Presidente Gianluca Masullo sui social ha espresso la sua grande commozione e soddisfazione: “Non c’è soddisfazione maggiore che investire sui ragazzi e, pian piano, dopo anni di sacrifici, iniziare a raccogliere i risultati soprattutto in termini di entusiasmo. Sono fiero di voi, che possiate essere da trampolino di lancio per tutti i vostri compagni che temono la competizione, che faticano a comprendere l’importanza di essere in un’associazione, che pensano che sia tutto facile. Non sempre si ottiene tutto e subito, meglio iniziare a investire per ottenere successivamentedei risultati in futuro che siano più duraturi. Complimenti ragazzi, testa sulle spalle, e godetevi questo grande traguardo. Grazie anche ai formatori che hanno dimostrato che lavorare in sinergia è possibile e solo così si possono ottenere dei grandi risultati”.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore