Aosta Capitale | sabato 26 maggio 2018 12:14

Aosta Capitale | lunedì 12 febbraio 2018, 14:37

Aosta: In Commissione costruzione parcheggio pluripiano ex maternità

Luca Girasole

Una struttura che favorirà lo sviluppo del centro commerciale a cielo aperto Viale Conte Crotti e agevolerà la sosta per chi si reca a visitare l’area megalitica. Luca Girasole (Epav), commenta così l’interesse per la costruzione del parcheggio pluriplano in via Saint Martin de Corleas nei pressi dell’ex maternità.

La Commissione consiliare permanente, presieduta da Luca Girasole, è infatti convocata per martedì 13 febbraio alle ore 14,30 con all’ordine del giorno l’esame della delibera relativa alla costruzione del parcheggio; e la realizzazione di un chiosco in viale Europa. Tutte inziative dell’Assessore all’Urbanistica Delio Donzel. (nella foto)

“La cosa di maggior valenza politico amministrativa - precisa il presidente della Commissione - è sicuramente che si da il via all' iter per la realizzazione del parcheggio pluripiano utile sotto più punti di vista”.

Il parcheggio sarà funzionale all' area megalitica, “struttura unica nel suo genere per la qualità dei reperti archeologici che contiene e che va sostenuta e pubblicizzata soprattutto al di fuori dei nostri confini anche per l'indotto che può creare per la zona di Saint Martin” sottolinea Luca Girasole.

Precisa ancora Girasole: “Sarà utile per lo sviluppo della zona commerciale di Conte Crotti che, pur essendo una zona in forte crescita e sempre più attrattiva soprattutto grazie all'impegno dei commercianti stessi, non è tuttavia dotata di molti posti auto e indubbiamente non potrà che giovare di questa nuova possibilità di sosta per gli avventori”.

La realizzazione del chiosco sull’area della Parrocchia di Saint Martin, come spiega l’assessore Donzel è funzionale all’attività della parrocchia e dell’oratorio parrocchiale.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore