/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 19 gennaio 2018, 08:29

Elezioni, firmato accordo centrodestra

Notizie dell'agenzia ANSA pubblicate sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta www.regione.vda.it

Elezioni, firmato accordo centrodestra

ELEZIONI, CAV-SALVINI-MELONI FIRMANO PROGRAMMA CENTRODESTRA C'E' ABOLIZIONE FORNERO. DA OGGI DEPOSITO SIMBOLI AL VIMINALE

Berlusconi, Salvini e la Meloni hanno firmato ieri sera il programma elettorale definitivo del centrodestra: c'è l'azzeramento della legge Fornero. Da stamattina a domenica si depositano al Viminale i simboli per il voto del 4 marzo. Di Maio e Boldrini oggi su La7. "Non è il tempo delle cicale": così Gentiloni, che invita a "non scardinare" pensioni e fisco.

MALTEMPO: ALMENO 10 MORTI IN NORD EUROPA, 15 NEGLI USA IN ITALIA OGGI TEMPERATURE SU, PERICOLO VALANGHE SU ALPI

La tempesta Friederike flagella il Nord Europa, con venti fino a 200 km orari: almeno 10 morti, feriti, danni ingenti e trasporti in tilt. Quindici le vittime e 400 i voli cancellati causa maltempo nel sud degli Usa. In Italia previsto oggi un innalzamento delle temperature; pericolo valanghe su Alpi Retiche e Orobie; venti forti nelle regioni del Centro-Nord.

FRANCIA-GB, VERTICE MACRON-MAY:DESTINI COMUNI OLTRE LA BREXIT UNITI SU DIFESA E MIGRANTI.MERKEL OGGI DA PRESIDENTE FRANCESE

Vertice ieri a Londra tra Macron e la May. Gli accordi sulla difesa tra Francia e Regno Unito non sono influenzati dalla Brexit, rassicura il presidente francese. E accordo tra i due leader per "rafforzare la sicurezza" a Calais. Macron oggi a Parigi vedrà la Merkel, con la quale metterà in cantiere un nuovo Trattato dell'Eliseo.

PAPA, OGGI IN PERU' DA POPOLI AMAZZONIA E AUTORITA' FRANCESCO CELEBRA NOZZE IN VOLO TRA HOSTESS E STEWARD

Prima giornata in Perù per Francesco, giunto ieri a Lima dal Cile: oggi il papa incontrerà i popoli dell'Amazzonia a Puerto Maldonado, poi nella capitale le autorità civili del Paese e privatamente un gruppo di suoi confratelli gesuiti. In volo Francesco ha unito in matrimonio una hostess e uno steward, prima celebrazione di nozze in aereo per un papa.

CROLLA SCENA TEATRO REGIO, FERITI DUE CORISTI INCIDENTE IERI SERA A TORINO DURANTE TURANDOT

Incidente ieri sera al teatro Regio di Torino. Il sipario si era appena chiuso alla fine del secondo atto della Turandot quando con un violento tonfo un elemento della scenografia sospeso sul palco è crollato all'improvviso ferendo in modo non grave due coristi, trasportati in ambulanza in ospedale; l'opera è stata interrotta e il pubblico invitato a lasciare la sala.

MUORE A 19 ANNI STRITOLATO DA TORNIO DAVANTI A PADRE NEL BRESCIANO. A MILANO MORTO QUARTO LAVORATORE DELLA LAMINA

Oggi sciopero nel Bresciano e manifestazione a Milano dopo l'ennesima morte sul lavoro in Lombardia: a Rovato un operaio di 19 anni è rimasto schiacciato in un tornio sotto gli occhi del padre nell'azienda di famiglia. Intanto è morte cerebrale per il quarto operaio coinvolto nell'incidente alla Lamina di martedì scorso.

VIOLENTATA CON DROGA STUPRO, TRE ARRESTI A MILANO PROF AMMETTE ABUSI SU 15ENNE: CHIEDO SCUSA, MI ERO INNAMORATO

Tre italiani sono stati arrestati a Milano per violenza sessuale su una 22enne che avevano narcotizzato in un locale con le benzodiazepine, la cosiddetta 'droga dello stupro'. A Roma ammette gli abusi su una 15enne il professore del Massimo: chiede scusa a tutti e si difende affermando che si era innamorato della giovane.

ANSA-RAVA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore