/ 

In Breve

| 05 gennaio 2018, 14:00

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 5 GENNAIO ***POLITICA 2.0***

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 5 GENNAIO ***POLITICA 2.0***

In momenti di profonda crisi amministrativa, come quello che stiamo vivendo, non sarebbe male che i politici frequentassero di più i bar, luoghi dove si dice la verità e quello che si pensa, saprebbero con certezza quello che la gente si aspetta e come li giudica.

Ci stiamo avvicinando velocemente alle elezioni amministrative, la gente è stufa di questa politica, gradirebbe qualche nome nuovo, di alto profilo morale e culturale. Invece non solo si continua a pescare nel calderone di sempre ma si vanno addirittura a riesumare nomi che pensavamo veramente non si occupassero più di politica. Qualcuno ha tentato di sottolineare la necessità di esperienza.

L’esperienza ci ha portato dove siamo, quello di cui abbiamo bisogno sono uomini di carisma, che credano nelle idee di difesa e crescita della nostra comunità e autonomia. Abbiamo bisogno di una politica 2.0, se non facciamo questo passo dovremo piegarci al populismo di movimenti che vengono da lontano ma che non ci porteranno da nessuna parte.

Moreno Rossin

&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Caffé Roma Echo è un attendibile termometro dell’umore della Valle d'Aosta e dei valdostani. E' una cosa semiseria che riporta, però, tante verità. Non è solo pettegolezzo da bar sport ma riporta discussioni, apprezzamenti, disgusti, interessi. Un tazebao zebaobonsai che in poche righe dice molto. La redazione segue l'orario del bar.

redazione caffè roma echo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore