/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 gennaio 2018, 16:00

Usato: arrivano le promozioni che lo rendono pari al nuovo

Acquistare una nuova auto?

Usato: arrivano le promozioni che lo rendono pari al nuovo

Acquistare una nuova auto? È un processo che parte sempre con lo stesso dilemma: scegliere il nuovo, anche per godere dell’enorme numero di prestazioni accessorie, garanzie e vantaggi che questo comporta, oppure orientarsi verso l’usato, che può comunque garantirci un prodotto adeguato pur facendoci spendere molto, molto meno?

La situazione in realtà si è evoluta ed è cambiata a favore dell’usato, soprattutto negli ultimi tempi. Le maggiori organizzazioni di vendita e distribuzione di usato, ormai completamente comparabili con la rete delle concessionarie ufficiali, è in grado infatti di offrire un enorme numero di vantaggi anche sull’usato, vantaggi che rendono l’acquisto di una vettura di seconda mano una possibilità sempre più interessante per un enorme numero di automobilisti.

Ma cosa possiamo aspettarci dal nuovo modo di vendere l’usato? Quali sono i vantaggi effettivi e le migliori proposte e promozioni sull’usato che il mercato ti propone oggi? Vediamolo insieme.

Nuova tecnologia su auto non più nuova : spesso è incluso nel prezzo

Stavi pensando di acquistare una vettura nuova di zecca perché sei un patito delle ultime novità e vorresti tanto un navigatore di ultima generazione, o un sistema di connessione tra stereo della vettura e smartphone? Non preoccuparti: su molte vetture che hanno meno di 4 anni e vengono vendute sul mercato dell’usato puoi spesso trovare tecnologie di ultima generazione che sono state integrate successivamente all’acquisto.

Possibilità di pagare come vuoi, a tassi veramente bassi

Anche per quanto riguarda i pagamenti, oggi puoi ottenere finanziamenti direttamente prima della vendita a tassi di interesse estremamente bassi, molto più bassi di quelli che sul mercato vengono proposti per il credito al consumo. In aggiunta, le principali reti di distribuzione dell’usato ti permettono anche di pagare in piccole rate da 100 o 200 euro al mese. Portarti a casa l’usato che hai sempre sognato è possibile anche se non puoi pagare cash.

Coperture assicurative regalate

In alcuni casi ad essere offerte sono invece le coperture assicurative aggiuntive, come ad esempio la furto e incendio, la Gap (che copre la differenza tra quanto l’assicurazione paga in caso di distruzione del mezzo e valore vero del mezzo) e la copertura per la foratura dei pneumatici o  gli infortuni del conducente. Anche in questo caso siamo davanti a promozioni che eravamo abituati a vedere soltanto sulle auto di nuova generazione e che oggi invece vengono proposti anche sull’usato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore