/ CRONACA

CRONACA | 16 dicembre 2017, 16:08

Gressan: Per un guasto pompa pozzo potrebbe provocare disfunzione erogazione acqua acquedotto

Gressan: Per un guasto pompa pozzo potrebbe provocare disfunzione erogazione acqua acquedotto

L’Amministrazione comunale di Gressan avvisa la popolazione che a causa di un guasto alla pompa del pozzo dell’acqua potabile potrebbe verificarsi una mancanza d’acqua per una parte bassa del territorio comunale.

“Operai comunali e personale specializzato – spiega il sindaco Michel Martine – sono prontamente intervenuti  per riparare il guasto nel pozzo situato nell’area verde di Les Iles. Le operazioni sono molto complesse poiché si deve estrarre la pompa con una speciale gru di altezza superiore a 40 Metri e quindi i lavori si potrebbero protrarre a lungo”.

Infatti la neve complica l’intervento.

Se non vi saranno particolari complicazioni, la situazione dovrebbe risolversi e tornare alla normalità nella nottata. “E’ chiaro – commenta il sindaco – la realizzazione del nuovo pozzo è quanto mai strategica tant’è  che i lavori sono già stato appaltati ed i lavori dovrebbero iniziare nel tardo inverno o inizio primavera”.

C’è da ricordare che il nuovo pozzo presentava segni di stanchezza una quindicina di anni fa, ma allora non mise in cantiere l’iter per costruirne uno nuovo. Il nuovo pozza  avrà una canna da 60 cm alimentata da due pompe, più l’attuale, e quindi dal prossimo anno l’acquedotto dovrebbe essere nella massima efficienza possibile.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore