CRONACA | venerdì 14 dicembre 2018 09:49

CRONACA | lunedì 11 dicembre 2017, 16:15

In arrivo nuove intense nevicate sulla Valle

In arrivo nuove intense nevicate sulla Valle

Perdura la situazione di preallarme per il maltempo sulla Valle d'Aosta, già evidenziata nel pomeriggio di ieri.

La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento regionale della Protezione civile: ogni risorsa in termini di uomini e mezzi risulta impiegata per affrontare l'emergenza in corso.

Non si evidenziano al momento situazioni di criticità puntuale, mentre il traffico sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale risulta ancora rallentato a causa dalle condizioni meteorologiche.

Si prevede nel secondo pomeriggio di oggi, 11 dicembre 2017, un'intensificazione dei fenomeni sulle dorsali: sono previste nevicate fino al pomeriggio di domani, 12 dicembre, e un nuovo debole impulso mercoledì sera.

Non sono pervenute alla Centrale unica del soccorso segnalazioni relative a criticità riguardanti il funzionamento delle scuole .Si consiglia alla popolazione di limitare l'utilizzo di autoveicoli ai casi di reale necessità e di utilizzare pneumatici e dispositivi previsti in caso di forte innevamento.

Sono state istituite, a seguito della richiesta della prefettura, in autostrada, da questa notte, due zone di filtro, a Ivrea e Santhià, con deviazione dei mezzi pesanti privi di catene verso il Frejus.

Il Traforo del Monte Bianco è aperto. Il deflusso dei veicoli pesanti è gestito dalle autorità competenti e non ha, al momento, evidenziato situazioni di criticità. Risultano al momento chiuse le seguenti strade: -SS 26 di Courmayeur prima del paravalanghe di la Saxe per slavina. Viabilità alternativa per Entreves.-SS 26 per la Thuile momentaneamente interrotta per permettere lavori in sicurezza, in loc. Balme-SS 27 del Gran San Bernardo prima dell'abitato di Saint-Rhémy-en-Bosses-Strada regionale della Valsavarenche da loc. Tsan d'Oula a Pont (km. 3+500)-Strada regionale di Rhemes-Saint-Georges chiusa tra località le Cloux e il confine con Rhemes-Notre-Dame (km. 5+300)-strada comunale tra le località Clemensod e Arlod, nel Comune di Nus-strada comunale per località Feisoulles (Dailley) Comune di Morgex – Viabilità alternativa prevista-strada comunale per località Planaval, nel Comune di La Salle-strada comunale per località Pallesieux, nel Comune di Pré Saint Didier.

info Regione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore